NOTIZIE

Danny Boyle potenziale regista del nuovo film di James Bond 

MGM ed Eon Productions starebbero considerando il regista di Trainspotting come rimpiazzo di Sam Mendes

Danny Boyle

21.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Danny Boyle potrebbe essere il regista del prossimo film di James Bond. Lo riporta Variety, affermando che MGM ed Eon Productions sarebbero interessate proprio al regista di Trainspotting, un nome che appare all'ultimo minuto e surclassa immediatamente gli altri nella shortlist. Subito sotto ci sarebbe Yann Demange, regista di '71, tra i nomi già annunciati. Ma se Boyle accettasse il lavoro, la regia di Bond 25 sarebbe sua.
 
Un'offerta formale, però, non sarebbe ancora stata fatta. Ma Boyle è da sempre un fan della saga e da molto tempo vorrebbe poterne dirigere un episodio, quindi le probabilità che accetti sono alte. Il regista sta sviluppando un film per la Working Title, ma visto che il progetto non ha ancora un cast non sarebbe un grosso problema rimandarlo.
 
Daniel Craig è già a bordo del film, che vedrà la sua ultima apparizione nei panni dell'agente segreto di Ian Fleming. Sam Mendes, regista di Skyfall e Spectre, ha già detto che non tornerà per la terza volta e Christopher Nolan si è chiamato fuori dalla gara. MGM ed Eon avevano già considerato Boyle per il lavoro all'epoca in cui scelsero Mendes. Insomma, l'incontro tra 007 e il regista di Manchester sembra scritto nel destino.