Daniele Cipri' torna dietro la macchina da presa, per la gioia di quanti - dopo averlo amato in coppia con l'a lungo imprescindibile Franco Maresco - avevano apprezzato il suo precedente "E’ stato il figlio", visto in concorso alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia del 2012, dove venne proiettato in versione originale (italiano e siciliano) con sottotitoli in inglese e ottenneil premio "per il miglior contributo tecnico", consegnato a Daniele Ciprì per la fotografia.
Il regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore italiano - che incontrammo al Lido - e' gia' sul set di una nuova commedia dal titolo "La Buca", scritta insieme a Alessandra Acciai, Massimo Gaudioso e Miriam Rizzo. Con gli, come attori, sono gia' previsti Sergio Castellitto (nei panni di Oscar, l'avvocato protagonista), Rocco Papaleo (Armando) e Valeria Bruni Tedeschi (la barista Carmen).
Queste le prime informazioni in merito: "Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando.
Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen, barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…".
La produzione vede 'Passione' al fianco di Rai Cinema, con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema – Mibact, e la coproduzione svizzera della Imago Film. Il film sara' poi distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.


NOTIZIE
Daniele Cipri' sul set de La buca
Un nuovo film per il regista di "E' stato il figlio", sul set con lui Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e la Bruni Tedeschi.

03.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini