NOTIZIE

Da Hogwarts un regalo di Halloween firmato J.K. Rowling

Una nuova storia dall'autrice di Harry Potter per tutti i fan del maghetto

24.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Mentre le sue star continuano ad essere molto impegnate in tutt'altro - Daniel Radcliffe come Igor nel prossimo Frankenstein ed Emma Watson nel Regression di Alejandro Amenábar - J.K. Rowling sembra davvero convinta a non lasciare Hogwarts, e l'ultimo nato Pottermore, territorio online dal quale i fan della saga di Harry Potter continuano ad esser bombardati di sorprese, novita' e promesse.

L'ultima e' quella di un gradito regalo in occasione della festivita' di Halloween, ormai prossima (la festa e' nella notte del 31 ottobre, come noto), che dovrebbe consegnarci una nuova storia direttamente proveniente dall'Universo creato dalla scrittrice inglese.

Ma se lo scorso luglio avevamo avuto il piacere di ritrovare lo stesso Harry, seppur invecchiato, in occasione della Coppa del Mondo di Quidditch, oggi sembra proprio che la protagonista del nuovo racconto sara' la tanto odiata strega Dolores Umbridge, interpretata nel film dalla splendida Imelda Staunton.

Sottosegretario Anziano del Ministro della Magia Cornelius Caramell, membro del Wizengamot e poi Professoressa di Difesa contro le Arti Oscure, "Umbridge non e' solo uno dei personaggi piu' maligni della serie, ma e' l'unica persona - a parte Voldemort - ad aver lasciato una cicatrice permanente a Harry Potter", come ricorda il sito Pottermore.come che assicura ai fan "una sorpresa speciale per Halloween".

Si sa gia' che la nuova storia sara' di 1.700 parole e sara' ricca di "molti nuovi dettagli sulla vita della Umbridge, oltre a considerazioni personali della Rowling e sue riflessioni sul personaggio". Che non dovrebbero averla troppo distratta dai suoi impegni principali: lo spinoff dedicato a Gli animali fantastici: dove trovarli e un nuovo libro che sembra pero' ben lontano dall'avvicinarsi alla stampa ancora come la stessa autrice ha annunciato dal suo profilo twitter. Dopo esser stata vista a Londra, bere in un bar, si e' sparsa la voce che fosse per festeggiare una nuova 'creatura', il che' ha spinto la Rowling a dichiarare: "1) Non ho consegnato nulla al mio editore. Sono solo ancora a meta' del libro. 2) Non e' una storia 'romantica'. 3) (tenetevi) A volte bevo un drink anche se non ho finito un libro. Gia', sono davvero cosi' tanto 'Rock and roll'!".