NOTIZIE

Una nuova trilogia dal mondo di Harry Potter

Gli animali fantastici verrà adattato in tre “mega-film”. J.K. Rowling alla sceneggiatura

Harry Potter e i doni della morte

31.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Il franchise di Harry Potter si prepara a continuare, nonostante i romanzi siano finiti. Warner Bros. e J.K. Rowling svilupperanno il già annunciato progetto Fantastic Beasts and Where to Find Them in una trilogia di film che andranno anche a integrare i parchi a tema Wizarding World of Harry Potter.

Tratta da Gli animali fantastici: dove trovarli (ed. Salani), presentato come un libro di testo studiato da Harry Potter a Hogwarts, la trilogia vedrà protagonista il “magizoologo” Newt Scamander, e si ambienterà settant'anni prima degli eventi della serie, a New York.

Kevin Tsujihara, CEO di Warner Bros., ha rivelato che dal libro verranno tratti tre “mega-film”. La Rowling, da parte sua, ha dichiarato che Tsujihara è stato fondamentale nella realizzazione del progetto: “Quando dico che ha reso possibile Fantastic Beasts, non sto facendo P.R., sto dicendo la verità. Abbiamo cenato insieme, poi mi ha chiamato e io ho rispolverato la bozza di sceneggiatura che credevo sarebbe stata solo un cimelio per i miei figli, e ho iniziato a riscriverla”.

Anche se ambientato nello stesso universo di Harry Potter, il film “non sarà né un prequel né un sequel della serie, ma un'estensione dell'universo”, ha dichiarato in passato l'autrice. “Le leggi e i costumi della società magica segreta saranno famigliari a chiunque abbia letto i libri o visto i film, ma la storia di Newt inizierà a New York, settant'anni prima di quella di Harry”.

Fonte: The Hollywood Reporter