NOTIZIE

Cosa vedere al cinema dal 6 al 12 febbraio, i dieci consigli di Film.it 

Birds of Prey si mette all'inseguimento di Aldo, Giovanni e Giacomo

06.02.2020 - Autore: GEDI Digital
Il film della settimana: Birds of Prey, Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn.

Margot Robbie torna nei panni di Harley Quinn, l'unico personaggio veramente riuscito di Suicide Squad. Un ritorno in cui la Quinn abbandona l'oscurità per abbracciare invece un tono psichedelico. Eccola riprendersi dopo che il Joker le ha spezzato il cuore. E successivamente unirsi a una banda di antieroine in guerra con un cattivo interpretato da Ewan McGregor. Birds of Prey, nuova avventura cinematografica DC Comics è un film sparatutto, folle e colorato. Azione e divertimento in pole position. 

Guarda anche: Dal fumetto al cinema, dieci cose che forse non sapevi su Harley Quinn

Cercacinema: vai alla scheda di Birds of Prey per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Il campione del box office: Odio l'estate, Aldo, Giovanni e Giacomo al decimo film insieme

In una settimana il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, il decimo, ha incassato oltre 3.7 milioni di euro. Diretti ancora una volta dal fidato Massimo Venier, i comici interpretano tre estranei, ancora una volta estremamente diversi l'uno. Costretti a condividere la stessa casa in affitto in una piccola isola italiana durante le vacanze estive. A quel punto devono superare le divergenze per affrontare innamoramenti tra figli e soprattutto la ricerca di un figlio in fuga. 
 


Da non perdere: Figli

Paola Cortellesi Valerio Mastandrea protagonisti sposati, innamorati e genitori di una bambina di 6 anni. L’arrivo del secondo figli sconvolge gli equilibri di tutta la famiglia dando vita a situazioni tragicomiche. Tra attimi di felicità e situazioni di sconforto, riusciranno i due adulti a resistere e rimanere insieme? L'ultimo film scritto dal brillante sceneggiatore Mattia Torre (scomparso lo scorso luglio) è un must: una di quelle commedie drammatiche in grado di lasciare il segno. Dirige Giuseppe Bonito

Cercacinema: vai alla scheda di Figli per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Cinema francese di ottima qualità: Alice e il sindaco
 
Fabrice Luchini nei panni del sindaco di Lione in piena crisi esistenziale. Un uomo che con la vecchiaia ha perso ogni certezza. Il rapporto con la giovane e brillante filosofa Alice Heimann (Anaïs Demoustier) permetterà loro di avvicinarsi, confrontarsi e sconvolgere le loro solide certezze. Cinema francese recitato da ottimi attori, in grado di offrire emozioni in un fiolm intelligente e caldo. 

Cercacinema: vai alla scheda di Alice e il sindaco per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



1917, il favorito agli Oscar
 
E' attualmente il favorito agli Oscar1917, il film di Sam Mendes che vi porta quasi letteralmente in trincea nel corso della Prima Guerra Mondiale. La storia di due soldati incaricati all'ultimo minuto di percorrere una lunga distanza nel più breve tempo possibile e consegnare ai loro superiori un messaggio che potrebbe salvare migliaia di vite. Una corsa contro il tempo che Mendes ha realizzato insieme al direttore della fotografia Roger Deakins con un effetto che fa sembrare il film come una unica lunghissima ripresa. Ecco uno di quei film che deve essere visto in sala, pronto a immergere lo spettatore in un'esperienza unica. 

Leggi anche: Oltre 1917, cinque grandi film sulla Prima Guerra Mondiale

Cercacinema: vai alla scheda di 1917 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Riccardo Scamarcio è Il ladro di giorni
 
Un padre e un figlio che si ritrovano dopo diversi anni di galera del primo. Un viaggio per conoscersi e ritrovarsi. Da nord a sud in Italia. Il ladro di giorni è interpretato da Riccardo Scamarcio: un film di formazione che flirta con il noir. 

Cercacinema: vai alla scheda de Il ladro di giorni per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Downey per tutta la famiglia: Dolittle

Il dottor Dolittle torna al cinema in una versione molto più vicina agli scritti di Hugh Lofting. Si torna all'Inghilterra vittoriana, dove John Dolittle è costretto a salpare con i suoi amici animali – con cui riesce a parlare – per trovare una cura per la regina malata. Un'avventura per famiglie interpretata e prodotta da Robert Downey Jr. Tanti difetti, ma un film realizzato con il cuore. 

Leggi la recensione
 



Renée Zellweger verso l'Oscar: Judy 

Renée Zellweger ha tra le mani un biglietto di sola andata per gli Oscar. Sullo schermo si trasforma in Judy Garland, in questo film che ne racconta gli ultimi mesi di vita a Londra. La star de Il mago di Oz è qui rappresentata come una donna fragile, perseguitata dal trauma di un'infanzia perduta nel nome della carriera e dal desiderio di essere a casa con i suoi figli. Il cast include Rufus Sewell, Michael Gambon, Jessie Buckley, Andy Nyman e Finn Wittrock. Zellweger ha già vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per il ruolo. L'Oscar è molto probabile.

Leggi la recensione
 



Il ritorno di un classico: Piccole donne

Ogni generazione di spettatori si merita il rifacimento di un classico. Questo nuovo Piccole donne, però, non solo si rivolge alle nuove generazioni, ma anche a qualsiasi altro cinefilo. Il film diretto da Greta Gerwig (che torna dietro la macchina da presa a due anni da Lady Bird) è uno dei titoli più interessanti di questa stagione cinematografica. A cominciare dal cast che la regista ha assemblato: un team di protagonisti composto da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet e Laura Dern. Al loro fianco c'è anche Meryl StreepEmozioni garantite
 



Candidato a sei Oscar: Jojo Rabbit

Taika Waititi dirige e interpreta questo ibrido tra dramma e commedia in cui racconta gli anni del Terzo Reich e parla di tolleranza e speranza nel futuro. Al centro, un ragazzino (Roman Griffin Davis) indottrinato dalla retorica del Reich, che ha Adolf Hitler in persona (interpretato dallo stesso Waititi) come amico immaginario. Ma il cui mondo finisce gambe all'aria quando scopre che la madre (Scarlett Johansson) nasconde una bambina ebrea nella soffitta. Un film dall'umorismo surreale, che ha saputo conquistare il pubblico. Scarlett Johansson è candidata all'Oscar per il ruolo della madre di Jojo, e il film ha ricevuto in totale sei nomination.