NOTIZIE

Cosa vedere al cinema dal 14 al 20 novembre, i dieci consigli di Film.it

Christian Bale e Matt Damon corrono in pista verso le vette del botteghino. Al loro fianco ci sono il sequel di Zombieland e i fantasmi di Christian De Sica

14.11.2019 - Autore: P.F.


Il film della settimana: Le Mans '66 - La grande sfida

La vera sfida tra Ford e Ferrari viene raccontata in uno dei grandi film hollywoodiani di fine anno. Christian Bale e Matt Damon sono i protagonisti di Le Mans '66 - La grande sfida, film biografico, sportivo, epico. Un western sulle piste da corsa diretto da James Mangold (regista di Kate & Leopold e dell'eccellente Logan - Wolverine). Il film esplora la storica rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari nella seconda metà degli anni ’60. E la loro sfida a Le Mans nel 1966. Un evento conosciuto come “la guerra di 24 ore”. Il ’66 segnò l’epoca del trionfo della Ford che mise fine al dominio della Ferrari. Un’impresa realizzata da un gruppo di eccentrici ma determinati ingegneri americani che, sotto la guida di Carroll Shelby (Damon) e del suo pilota britannico Ken Miles (Bale) crearono da zero un’automobile nuova, in soli 90 giorni, capace di sconfiggere la Ferrari al campionato mondiale di Le Mans.

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Le Mans '66 - La grande sfida per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Il sequel della settimana: Zombieland - Doppio colpo

Benvenuti a Zombieland era una commedia sui morti viventi tanto divertente quanto sanguinaria. Anticipava di un soffio l'arrivo degli zombie in TV con The Walking Dead. Dieci anni dopo la Sony ha realizzato il sequel, richiamando sul set lo stesso team dell'originale. Woody Harrelson nei panni del duro e goffo leader di un quartetto di sopravvissuti all'apocalisse. Questo sequel garantisce divertimento a pieno regime. E tanto sangue. Il primo Zombieland ha portato una ventata di freschezza all'interno di quell'universo, il seguito riuscirà a fare altrettanto?

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Zombieland - Doppio colpo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Jennifer Lopez leader de Le ragazze di Wall Street

Ocean's Eleven tratto da una storia vera. E' basato su un articolo pubblcato sul New York Magazine, Le ragazze di Wall Street, film che segna il grande ritorno di Jennifer Lopez al cinema, tra le grazie di pubblico e critica. Qualcuno ha perfino parlato di potenziale nomination all'Oscar. JLo, infatti, interpreta la leader di una banda formata da spogliarelliste che intendono derubare i loro clienti. Per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. Il film ha incassato due milioni di euro in meno di una settimana. 

Cercacinema: vai alla scheda de Le ragazze di Wall Street per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 

 
Il Ghostbusters di Christian De Sica: Sono Solo fantasmi

Christian De Sica dirige e interpreta una commedia che cerca lo humour nella superstizione e credulità napoletana. E nel farlo strizza l'occhio agli Acchiappafantasmi. Case stregate, possessioni ed ectoplasmi. E' tutto vero oppure è la truffa del secolo? De Sica, affiancato sullo schermo da Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, prova a regalarci una commedia italiana di genere. Che punta tanto al divertimento quanto all'originalità. 

Cercacinema: vai alla scheda di Sono solo fantasmi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


 
La spettacolare storia di Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Il grande schermo cattura la natura in un avvicinente documentario composto da immagini meravigliose. Perfetto per i più piccoli e affascinante per gli adulti. Il viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi. Al microfono di narratore c'è Fabio Volo

Cercacinema: vai alla scheda di Ailo - Un'avventura tra i ghiacci per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



La favola di Alessandro Siani: Il giorno più bello del mondo

Il giorno più bello del mondo è il quarto film diretto da Alessandro Siani dopo Il principe abusivo, Si accettano miracoli e Mister felicità. Attualmente è il film italiano più visto dell'anno con oltre cinque milioni di euro di incasso. "Hollywood in salsa napoletana" - lo ha definito l'attore e regista ai microfoni di Film.it. Sullo schermo seguiamo uno squattrinato che nel momento più difficile della sua vita si ritrova a vivere in compagnia di due bambini. Saranno loro a rappresentare la risoluzione di tutti i suoi problemi. Una favola pre-natalizia che intende riscaldare gli spettatori con un'ondata di ottimismo

Cercacinema: vai alla scheda de Il giorno più bello del mondo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Nei cinema per soli tre giorni: The Report
 
Thriller politico. Un genere che agli americani riesce sempre bene. The Report segue la vera storia di Daniel J. Jones (Adam Driver), membro dello staff della Senatrice Dianne Feinstein (Annette Bening), a cui viene assegnato il compito di condurre un' indagine sul Detention and Interrogation Program della CIA, creato in seguito agli avvenimenti dell'11 Settembre. Jones si lancia in un' implacabile ricerca della verità che lo conduce a fare delle scoperte scottanti che mostreranno fino a che punto i servizi segreti del paese si siano spinti per distruggere alcune prove, sovvertendo la legge, e nascondere così agli americani un brutale segreto. 

The Report, interpretato anche da Jon Hamm, sarà nei cinema per soli tre giorni. Arriverà poi in streaming su Prime Video dal 29 novembre. 

Cercacinema: vai alla scheda di The Report per trovare le sale che lo proietteranno il 18, 19 e 20 novembre


 
Il cult dell'anno: Parasite, Palma d'oro al Festival di Cannes

Tutti disoccupati, i membri della famiglia Ki-taek iniziano a entrare nella vita dei ricchi Park. Finché un evento particolare travolgerà le vite di entrambe le famiglie. Non possiamo spoilerare nulla, il film del coreano Bong Joon-hovincitore della Palma d'oro a Cannes (dove ha battuto Almodovar e Tarantino), è una commedia nera nella quale il tono si alterna tra thriller e satira sociale. Violento a tratti. E sempre molto inquietante. Uno dei migliori film dell'anno. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Parasite per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



In fondo all'anima con La belle époque

La belle époque è un film che vi farà a pezzi e allo stesso tempo vi scalderà il cuore. Forse più di qualsiasi altro titolo in uscita quest'anno. Un viaggio nel tempo, ma senza utilizzare diavolerie fantascientifiche: ritrovare il passato per avere la possibilità di vivere il futuro. Il film di Nicolas Bedos cerca di arrivare nel profondo dell'animo umano mentre segue Victor (Daniel Auteuil), sessantenne disilluso a cui viene data una nuova possibilità. Scegliere di rivivere la settimana più importante della sua vita. Nel suo caso, quella in cui, 40 anni prima, incontrò il grande amore. Il grande cinema francese è tornato. 

Leggi la recensione de La belle époque

Cercacinema: vai alla scheda de La belle époque per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


 
Weekend con La famiglia Addams

Morticia, Gomez, Pugsley, Mercoledi, la nonna e naturalmente lo zio Fester. E anche Lurch e Mano. Gli Addams ritornano al loro format originale: il disegno (nascono infatti dalla penna di Charles Addams che li scelse per le vignette del New Yorker nel 1938). Il nuovo film d'animazione ha già incassato cinque milioni di euro in Italia. E ancora corre al botteghino. 

Guarda anche: La famiglia Addams, che fine hanno fatto i protagonisti della splendida serie TV?

Cercacinema: vai alla scheda de La famiglia Addams per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo