NOTIZIE

Cate Blanchett, Jeff Goldblum e Karl Urban nel cast di Thor: Ragnarok

Ma il nuovo film del Marvel Universe nasconde altre sorprese, tra promesse e addii

21.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Avevamo già parlato del ruolo di Cate Blanchett, che sarà Hela, sovrana degli inferi, nel prossimo Thor: Ragnarok. Ma con lei, nel terzo film dedicato al Dio del Tuono dal Marvel Universe, ci saranno anche Jeff Goldblum (atteso in Independence Day - Rigenerazione, scelto per l'eccentrico Grandmaster), la Tessa Thompson di Creed e Selma (che vedremo nei panni di Valchiria, guerriera dalla forza sovrumana) e Karl Urban (Skurge, l'Esecutore). Si definisce così un cast che, insieme alla conferma della splendida attrice, mette le basi per un rilancio in grande stile del personaggio principale proprio per l'annunciato ultimo capitolo del suo franchise. Un nuovo impulso reso per altro necessario dall'addio di Natalie Portman e di quello probabile di Tom Hiddleston, che aveva annunciato in una recente intervista: "Sarà la mia ultima volta".

"La continuazione dell'epica del franchise di Thor sarà potente e unica, e con l'arrivo di Cate, Jeff, Tessa, Karl e Mark nel cast realizzeremo la sua avventura più pericolosa ed eroica - ha dichiarato il produttore Kevin Feige. - Il talento puro e assoluto che ciascuno di questi attori porterà sullo schermo non può essere quantificato. E sarà un onore poter contare su ognuno di loro nel Marvel Cinematic Universe. È qualcosa di incredibile". Ovviamente, il Mark di cui si parla è Mark Ruffalo, il cui Bruce Banner/Hulk tornerà nel nuovo capitolo della saga, del quale vi mostriamo un primo concept art ufficiale.



Insieme a loro e al protagonista Chris Hemsworth (per la quinta volta nei panni del supereroe) ritroveremo il suo malvagio fratello adottivo Loki (Tom Hiddleston), la sentinella Heimdall interpretata da Idris Elba, la Sif di Jaimie Alexander (che ha affidato la notizia al suo profilo twitter, invitando i fan a "non preoccuparsi") e l'Odino di Sir Anthony Hopkins. Alla regia Taika Waititi (nominato all'Oscar per il miglior cortometraggio del 2014 con il suo Two Cars, One Night) che girerà il film in Australia a partire da una sceneggiatura di Christopher Yost e Craig Kyle.


Thor: Ragnarok uscirà in Italia il 25 ottobre 2017, distribuito da The Walt Disney Company Italia