NOTIZIE

Il ruolo di Cate Blanchett in Thor: Ragnarok svelato?

L'attrice potrebbe interpretare Hela, signora degli inferi e alleata di Loki e, forse, Thanos

Cate Blanchett Hela

22.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il ruolo di Cate Blanchett in Thor: Ragnarok potrebbe essere stato appena rivelato. L'attrice, stando a uno scoop del sito Geek.com, dovrebbe interpretare Hela, sovrana degli inferi secondo il canone asgardiano e, probabilmente, alleata di Loki nel portare l'apocalisse degli dei sul regno di Odino. Loki ha infatti preso il posto del suo padre adottivo al termine di Thor: The Dark World e questo non è un buon segnale per gli amici di Thor...

Thor: Ragnarok vedrà il protagonista (interpretato da Chris Hemsworth) allearsi con Hulk (Mark Ruffalo) per combattere le forse del male. Il “Ragnarok” è appunto il crepuscolo degli dei secondo la mitologia norrena, ma il riferimento va anche a una saga a fumetti del Thor recente. È stato proprio Ruffalo a lasciarsi sfuggire che l'attrice sarà uno dei cattivi. Ma c'è di più: voci affermano che Hela avrà un ruolo importante anche in Avengers: Infinity War, perché potrebbe essere la donna di cui si innamora Thanos (Josh Brolin), il despota alieno che sta tentando di collezionare le gemme dell'infinito e che userà il loro potere per tentare la conquista del cosmo nell'atteso capitolo finale della Fase Tre Marvel. Nei fumetti, Thanos si innamora dell'incarnazione fisica della Morte, ma sembra che alla Marvel vogliano lievemente modificare questo per non dover introdurre un personaggio nuovo e rendere difficile la comprensione a chi non legge i fumetti Marvel. Inoltre, Hela dovrebbe distruggere Mjolnir, il martello magico di Thor, lasciando l'eroe indebolito e quasi sopraffatto.

Thor: Ragnarok è previsto per il 3 novembre 2017. Alla regia troviamo, stavolta, Taika Waititi, autore del divertente What We Do in the Shadows. Tom Hiddleston dovrebbe tornare nei panni di Loki, Jaimie Alexander in quelli di Sif. Nessuna notizia invece su Anthony Hopkins e Natalie Portman: mentre il primo sembra probabile, vista l'importanza di Odino nella storia, la seconda è da tempo scontenta del ruolo e, dato che Ragnarok sarà ambientato in prevalenza nello spazio, è probabile che abbia avuto la sua occasione per lasciarsi la Marvel alle spalle.