NOTIZIE

Clip: Almodovar torna all'universo femminile con Julieta

Il nuovo film del regista spagnolo è stato presentato al Festival di Cannes e ora è nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros.

Julieta

01.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una madre alla ricerca ossessiva della figlia sparita da anni. Una donna costretta a ripercorrere il suo passato per scoprire cosa sia andato storto in lei e perché la sua unica figlia l'abbia abbandonata appena compiuti i 18 anni. Questa è la premessa di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodovar ora al cinema, di cui vi presentiamo una clip esclusiva.



Nel corso del Festival di Cannes, dove il film è stato presentato, abbiamo incontrato il regista e la sua musa, Rossy De Palma. “Ho fatto tanti film sulle madri – ha spiegato Almodovar – ma questa Julieta è la più debole, quella con la minore capacità di combattere”. “Di solito racconto donne che hanno una forza sovrumana per resistere, ma Julieta è una vittima destinata a perdere le figure più care della sua vita. Nel terzo atto del film la vedete vagare per strada un po' come uno zombie. Una donna senza speranza”.

Il film è ispirato a tre racconti di Alice Munro, scrittrice canadese vincitrice del Nobel per la letteratura nel 2013. Il cast include Emma Suarez e Adriana Ugarte nel ruolo di Julieta in due momenti della sua vita, oggi e nel passato, oltre a Rossy De Palma, Dario Grandinetti e Daniel Grao.

Julieta è distribuito in Italia da Warner Bros.

LEGGETE ANCHE:

La recensione di Julieta
L'intervista a Rossy De Palma
L'incontro con Almodovar