NOTIZIE

Christopher Meloni lascia Law & Order SVU

Aria di tempesta sullo show della NBC che perde il suo protagonista e non solo...

Christopher Meloni

25.05.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il colpo di scena arriva ad appena una settimana dagli Upfronts in cui la NBC sembrava dare per scontata la sigla del contratto con il protagonista di Law & Order: Unità Speciale, promosso alla tredicesima stagione stagione. E invece Christopher Meloni sorprende tutti e appende al chiodo il distintivo, sottraendosi al suo impegno nel legal drama. Dick Wolf è perciò alla disperata caccia di una nuova star che prenda il posto  dell’agente Elliot Stabler senza che il pubblico si rivolti.

Davvero un brutto colpo che va a sommarsi alla partecipazione ridotta di Mariska Hargitay che, per ragioni di carattere privato, ha chiesto che il suo personaggio (Olivia Benson) fosse promosso supervisore e apparisse nella metà degli episodi, favorendo un passaggio di testimone con una nuova detective probabilmente interpretata da Jennifer Love Hewitt.

Ciliegina sulla torta: anche lo storico showrunner, Neal Bear, lascerà la barca per dedicarsi ad altri progetti.

C’è insomma aria di tempesta su una serie carissima al pubblico e il timore che la NBC si trovi per le mani un prodotto molto lontano da quello che conosciamo è purtroppo fondato.