NOTIZIE

NBC: Upfronts 2011-2012

La NBC apre la settimana degli Upfronts facendo molta pulizia e proponendo 12 nuovi show.

16.05.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Inizia la settimana degli Upfronts, quella in cui i network presentano il conto. Dopo aver soppesato la stagione in via di conclusione, si tirano le somme per la prossima. Aprire le danze -macabre per alcuni, euforiche per altri- tocca alla NBC che da qualche anno cerca di attuare un rilancio e questa volta più che mai. Basta scorrere l’elenco delle cancellazioni infatti per capire che annataccia l’emittente mira a scrollarsi di dosso. Tutte le serie tranne una (Harry’s Law) di quelle presentate lo scorso maggio ci salutano. E pure sulla sorte dell’unica superstite circolano malignità. Qualcuno sospetta infatti che la promozione sia un risarcimento per David E. Kelley che vede il suo remake di Wonder Woman fermarsi al palo: ma sono chiacchiere. Addio perciò a Perfect Couples, The Cape, Chase, Law & Order: Los Angeles, Outsourced e The Event che non avranno una seconda stagione e vanno a sommarsi ad Undercovers (cancellata anzitempo) e Friday Night Lights (conclusa al termine della quinta stagione).

Rinnovate invece: Chuck (per la quinta ed ultima stagione), Community (terza stagione), Harry’s Law (seconda stagione), Law and Order: Unità Speciale (tredicesima stagione), Parenthood (terza stagione), Parks and Recreation (quarta stagione), The Office (ottava stagione) e 30 Rock (sesta stagione) che però tornerà nella midseason, causa gravidanza di Tina Fey.

E poi largo al nuovo che avanza. Con una certa preferenza per la commedia…
Vi offriamo qui di seguito un piccolo assaggio di quello che verrà:

Are you there, vodka? It’s me, Chelsea che, ispirandosi al libro comico di Chelsea Handler, racconta le avventure di una ventenne (Laura Prepon) decisa a vivere senza rimpianti. In midseason.

Awake: poliziesco che, tra Inception e Sliding Doors, vede protagonista il detective Michael Britten (Jason Isaacs), diviso tra due realtà dopo un incidente che ha coinvolto anche sua moglie e suo figlio e lo ha ridotto in coma. Al risveglio l’uomo dovrà fronteggiare due esistenze: una in cui la moglie è viva e il figlio non ce l’ha fatta, e l’altra in cui viceversa a perdere la vita è stata la moglie. Per mantenere intatti i suoi affetti il pover’uomo lavorerà il doppio… In midaseason.

Bent: comedy rosa con Amanda Peet e Joey King alle prese con una passione contraria a tutti i loro principi. In midseason.

Best Friends Forever. Dopo il divorzio, Jessica (Jessica St. Clair) torna ad abitare a casa di Lennon (Lennon Parham), la sua migliore amica, che però ha appena iniziato una convivenza con il fidanzato Joe (Adam Pally), presto ridotto a terzo incomodo… In midseason.

Free Agents. E’ il remake di un show britannico pronto a seguire le vite di due PR, il neodivorziato Alex (Hank Azaria) e la collega Helen (Kathryn Hahn) cha ha appena perso il fidanzato. Nascerà l’amore?

Grimm. Il detective della omicidi Nick Burkhardt (David Guintoli) inizia ad avere strane visioni. Sarà sua zia Marie (Kate Burton) a confessargli che l’inspiegabile fenomeno è un affare di famiglia. Il suo destino: proteggere l’umanità da strane creature di cui si racconta nelle favole dei fratelli Grimm.

Prime Suspect. E’ il remake dell’omonima serie inglese andata in onda tra il 1991 ed il 2006. Nel ruolo che fu di Helen Mirren ritroviamo Maria Bello.

Smash
. Steven Spielberg alla produzione è già una buona garanzia di successo. Ed è proprio a questo che mirano i diversi personaggi protagonisti di questo show che porterà il pubblico in un teatro di Broadway dove si lavora ad un musical sulla vita di Marilyn Monroe. Con Debra Messing, Anjelica Huston, Jack Davenport, Christian Borle, Katharine McPhee, Megan Hilty. Nel cartellone di midseason.

The Firm
. Ricordate Il socio di John Grisham? Ritroviamo l’avvocato Mitchell McDeere e della sua famiglia a dieci anni di distanza da quando lo avevamo lasciato. Dopo aver lavorato in uno studio legale colluso con la mafia l’avvocato era stato inserito in un programma di protezione testimoni, adesso però è giunto per lui il momento di tornare ad una vita normale. Forse. In midseason.

The Playboy Club
. Sono i primi anni ’60 quando a Chicago un imprenditore visionario decide di sfidare la morale e i costumi, creando uno spazio destinato alle fantasie maschili. Un luogo che diverrà icona e impero ed entrerà nella cultura americana. Prodotto dal premio Oscar Brian Grazer.

Up all night
. Christina Applegate torna alla commedia con il ruolo di una donna di successo che ha appena avuto un figlio dal marito casalingo (Will Arnett). A ricordarle ogni giorno quanto la sua vita sia cambiata ci penserà il suo capo, Ava (Maya Rudolph).

Whitney
. Whitney e Alex (Whitney Cummings e Chris D’Elia) sono una coppia felicemente non sposata. Dopo aver partecipato all’ennesimo matrimonio però Whitney prova a fare un bilancio della sua relazione e scopre che la noia è in agguato. Per evitare il peggio, la ragazza si rivolgerà alle sue amiche con disastrose conseguenze…