NOTIZIE

Bradley Cooper sarà l'eroe action Mack Bolan

L'attore in un film tratto dai romanzi di Don Pendleton e diretto da Todd Phillips

Bradley Cooper

19.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Bradley Cooper potrebbe aver trovato il suo franchise. L'attore è già stato protagonista della trilogia di Una notte da leoni e appare nel ruolo di Rocket nel nuovo film Marvel Guardiani della Galassia (qui la nostra recensione), anche se solamente per dare voce al personaggio. Stavolta, lo vedremo in carne ed ossa in una potenziale serie thriller che potrebbe rivaleggiare la saga di Bourne e quella (ancora in forse) di Jack Reacher.
 
L'attore è infatti in trattative con la Warner Bros. per interpretare Mack Bolan, eroe ideato dallo scrittore Don Pendleton come una versione americana e più rude di James Bond. Nato nel 1969 sull'onda della guerra in Vietnam, Bolan è un reduce che incarna ideali positivi, un vero eroe, e rappresenta la risposta di Pendleton alla campagna denigratoria contro i soldati di ritorno dal fronte (cosa mai provata, in realtà). La battaglia di Bolan si sposta dalle giungle del Vietnam alla giungla urbana, dai Vietcong alla mafia. Il primo romanzo, War Against the Mafia, lanciò un franchise letterario che prosegue ancora adesso. Pendleton ha infatti venduto i diritti del personaggio alla casa editrice Gold Eagle nel 1980, e da allora sono stati pubblicati oltre seicento romanzi con protagonista Bolan, scritti da ghost writer e supervisionati da Pendleton, unico autore accreditato.
 
In passato ci sono stati altri tentativi di adattare la saga al cinema, e attori come Steve McQueen, Sylvester Stallone, Clint Eastwood e Vin Diesel erano stati avvicinati per il ruolo di Bolan.
 
Il film, ancora senza titolo, sarà scritto da Shane Salerno (Le belve, Avatar 4) e potenzialmente diretto da Todd Phillips, autore che ha già diretto Cooper nella serie Una notte da leoni.
 
Fonte: Deadline