NOTIZIE

Box Office: Spidey pigliatutto

In attesa dell'uscita statunitense, The Amazing Spider-man 2: il potere di Electro sbanca la classifica e abbatte Captain America.

28.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Con The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro non ce n'e' per nessuno. In fondo era prevedibile che il primo posto di Noah fosse una vittima designata (anche se forse non ci si sarebbe aspettati che il film perdesse addirittura il podio) e che nella disfida tra supereroi Marvel Captain America avesse la peggio (visto, per altro, che era gia' scivolato al settimo posto. e ora al nono). Onore al merito per Rio 2: Missione Amazzonia e Gigolò per caso che, nonostante i tre blockbusters in classifica, mantengono i propri secondo e terzo posto. Come succede anche a Transcendence, poco accreditato in origine, stabile al quinto posto e con un lieve incremento di incassi (dovuto anche al weekend lungo del 25 aprile).

Detto di Captain America: The Winter Soldier e senza concentrarci troppo sui cali fisiologici di Un matrimonio da favola (dal sesto all'ottavo posto) e Oculus (dall'ottavo al decimo) o sulle uscite di scena di Divergent e Storia di una ladra di libri, nella seconda parte della top ten si distinguono due film. In primis il solito Grand Budapest Hotel, che resiste a ogni scossone perdendo solo due posti (dal quarto al sesto) ma tenendo quanto a incassi (ormai oltre i 3 milioni), e La sedia della Felicità capace di debuttare con quasi mezzo milione di euro nonostante un non esaltante settimo posto. La settimana prossima il passaparola potrebbe ancora essere l'arma segreta, visto che nel weekend del primo maggio ci sara' solo l'imbarazzo della scelta tra il Gandolfini di Non dico altro, Nut Job - Operazione noccioline, Brick Mansions, Locke, Il mondo fino in Fondo, Il venditore di medicine, Un fidanzato per mia moglie e Violetta - Backstage Pass.

Oltreoceano il trio Cameron Diaz, Kate Upton e Leslie Mann di The Other Woman (Tutte contro lui) spinge giu' tutti gli altri, da Captain America a Rio 2 (fino al quarto posto). Solo l'incredibile - e 'pasquale' - Heaven is for Real resiste al terzo posto, tenendo il podio in attesa del primo maggio, quando arrivera' The Amazing Spider-Man 2. Nel resto della classifica si segnalano le uscite di scena di Noah, Mr. Peabody & Sherman e Draft Day, ma soprattutto l'arrivo (seppure non eclatante) di Brick Mansions, ultimo film dello scomparso Paul Walker, The Quiet Ones e Bears.


Per i dati completi:
Box Office - Italia e Usa