NOTIZIE

Box Office: il mondo premia Spider-man contro Electro

Il secondo capitolo della nuova saga sbanca negli Stati Uniti e si conferma in Italia; con buona pace dei contendenti. Anche futuri.

Il potere di Electro<br>

05.05.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Mentre continua il crollo di Noah, distrutto dal botteghino e passato in due settimane dal podio all'oblio, crescono gli incassi per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro che oltre a confermarsi in Italia (dove non lascia scampo nemmeno al fenomeno Violetta, comunque al secondo posto) - pur con un'entrata dimezzata - esplode negli Usa. E se la per seconda probabilmente non ci sara' possibilita' di vincere il confronto con il precedente Violetta - l’Evento, la speranza di fare meglio di The Amazing Spider-Man del 2011 resta. Il weekend di apertura ha registrato un buon 30% di incassi in piu'; tutto dipendera' probabilmente dai risultati 'worldwide'…

Alle loro spalle, la classifica 'degli altri' e' finta con merito dall'esordiente e italianissima commedia Un fidanzato per mia moglie che, in attesa di una settimana raramente cosi' ricca di uscite come la prossima (quattordici!), si gode questo terzo posto di tappa. Questo mentre Rio 2, Gigolo' per caso e Grand Budapest Hotel continuano a tenere (pur calando, leggermente in confronto a Transcendence, pronto ai saluti) e gli annunciati arrivi di Brick Mansions ("l'ultimo film di Paul Walker"!) e Nut Job - Operazione noccioline non fanno piu' del quinto e ottavo posto.

Negli Stati Uniti, come detto, l'arrampicamuri Marvel registra un risultato notevole, anche se il resto della classifica non ne viene sconvolto piu' di tanto (a parte che nei numeri), anzi. The Other Woman tiene il secondo posto, forte del 'frangiflutti' Heaven Is for Real, incredibilmente stabile al terzo posto per la terza settimana di fila. Un risultato non da poco, nonostante gli incassi dimezzati, reso possibile dalla stessa sorte patita dai film che seguono. Captain America: The Winter Soldier e Rio 2 su tutti. Alle loro spalle poco da segnalare, a parte la risalita imprevista di Divergent (dal nono al settimo posto) e dell'immortale Grand Budapest Hotel, rientrato in classifica al decimo posto. Ma la settimana prossima arriva Cattivi vicini della coppia Efron-Rogen!


Per i dati completi:
Box Office - Italia e Usa