NOTIZIE

Black Widow rimandato, anche la Marvel colpita dal Coronavirus

Il film con Scarlett Johansson doveva arrivare nelle sale il 29 aprile

17.03.2020 -
Anche Black Widow finisce nell'ormai corposo elenco di grandi film hollywoodiani la cui uscita cinematografica viene bloccata a causa dell'epidemia da Coronavirus. La Disney lo avrebbe distribuito a partire dal 29 aprile, adesso il film è rimandato a data da destinarsi. Si tratta dell'ennesimo blockbuster la cui uscita viene fatta slittare: il primo è stato No Time to Die, il nuovo film di James Bond. L'altro duro colpo è arrivato la scorsa settimana nel momento in cui Vin Diesel ha annunciato che Fast and Furious 9 sarà distribuito nei cinema con un anno di ritardo.  

La decisione della Disney di rimandare Black Widow mostra dunque che anche un gigante come la Marvel può essere vulnerabile davanti al rischio di perdita di centinaia di milioni di dollari. Il colosso che ha realizzato Avengers: Endgame ha anche sospeso le riprese del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e delle serie Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki.

Black Widow, diretto da Cate Shortland (regista del bel thriller Berlin Syndrome), è interpretato anche da Florence Pugh (nei panni di Yelena, sorella della protagonista), Rachel WeiszDavid Harbour nel ruolo di Alexi alias Guardiano rosso e Ray WinstoneWilliam Hurt riprende il ruolo di Thaddeus Ross, già interpretato in The Incredible Hulk, Captain: America Civil War e Avengers: Infinity War

Guarda l'ultimo trailer di Black Widow