NOTIZIE

Ben Affleck torna in clinica per alcolismo. La confessione su Facebook

L'attore e regista completa un nuovo ciclo di rehab: "Voglio essere il miglior padre possibile"

15.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ben Affleck rivela di aver completato un nuovo ciclo di rehab in seguito a una crisi di dipendenza dall'alcolismo. L'attore e regista lo ha confessato su Facebook: "Ho completato il trattamento per l'alcolismo, qualcosa che ho già fatto in passato e con cui continuo a confrontarmi - si legge nel post ufficiale - Voglio vivere la mia vita in pieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c'è alcuna vergogna nel cercare aiuto quando ne hai bisogno e nel diventare fonte di ispirazione per chiunque abbia bisogno ma è troppo spaventato per fare il primo passo. Sono fortunato ad avere l'amore della mia famiglia e dei miei amici, inclusa la madre dei miei figli, Jen (Jennifer Garner) che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri ragazzi quando io ho fatto quello che dovevo fare. Questo è stato il primo di tanti passi verso una guarigione". 

Qui il post ufficiale dell'attore:


 
Affleck e la Garner, genitori di tre figli, hanno annunciato la loro separazione nel 2015 dopo dieci anni di matrimonio. Il divorzio non è stato finalizzato e recentemente è circolata la voce che la coppia si stesse riconciliando.

La stella di Affleck vive un periodo molto intenso tra alti e bassi: negli ultimi due anni ha ottenuto un enorme successo con l'ingaggio nel ruolo di Batman, un impegno che ha però rivoluzionato la sua carriera, portandola in altre direzioni. Adesso, infatti, viene arruolato nei panni dell'Uomo pipistrello all'interno di svariate produzioni dell'universo DC Comics.

Il suo ultimo film da regista, La legge della notte, appena arrivato sugli schermi italiani, è stato massacrato dalla critica internazionale ed è passato totalmente inosservato ai botteghini USA. Una mossa che avrebbe fatto perdere alla Warner milioni di dollari. Il rapporto tra l'attore e lo studio ha vissuto un momento di particolare intensità un paio di settimane fa quando Affleck ha abbandonato la regia del prossimo The Batman, ufficialmente per concentrarsi sulla prova attoriale. "Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa offrire - ha dichiarato - è chiaro che io non potrei fare entrambi i lavori (regista e attore) al massimo livello di impegno". 

Leggi anche: Matt Reeves rimpiazza Ben Affleck alla regia di The Batman
 
Affleck era già stato in rehab nel 2001: "Avevo 29 anni e mi scatenavo troppo senza avere limiti. L'ho fatto per pulire la mente e cercare di capire chi volevo essere" ha detto l'attore nel 2012 nel corso di un'intervista a Hollywood Reporter.