NOTIZIE

Animali fantastici 2: Johnny Depp è Grindelwald, Silente ritorna

Lo hanno confermato il regista David Yates e il produttore David Heyman durante un'intervista

Johnny Depp

09.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Animali fantastici e dove trovarli uscirà il 17 novembre, ma Warner Bros. sta ovviamente già lavorando al secondo capitolo di una saga di cinque film, come svelato da J.K. Rowling. È già noto l'ingaggio di Johnny Depp nel sequel, ma ora arriva la conferma: l'attore sarà Gellert Grindelwald, già interpretato (in versione giovane) da Jamie Campbell Bower in Harry Potter e i doni della morte - Parte 1. Non solo, ma il prossimo film vedrà il ritorno di Albus Silente. Lo hanno rivelato il regista David Yates e il produttore David Heyman durante un'intervista.

Riguardo il ruolo di Depp, Yates ha detto: “La regola principale nello scegliere il cast del film è sempre stata 'scegli l'attore migliore'. Il più brillante, interessante e giusto per il personaggio. E nello scritturare Grindelwald abbiamo pensato: 'Chi potrebbe portarlo in una direzione interessante?'”. “Johnny Depp è un vero artista, ha creato diversi personaggi che hanno colpito la cultura popolare. È un attore molto, molto brillante ed eravamo curiosi di vedere cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura di niente, ha grande immaginazione e ambizione. Per questo lo abbiamo scelto, su basi puramente egoiste”.

Depp ha già girato le sue scene in segreto ai Leavesden Studios, gli stessi dove è stata girata tutta la saga di Harry Potter. Yates ha anche confermato che Albus Silente tornerà nel prossimo film, ma “non sarà Michael Gambon. Ci serve un Silente più giovane”. I due hanno ipotizzato il casting di Jared Harris, figlio di Richard Harris, primo attore a interpretare Silente al cinema. Infine, a differenza del primo film, il secondo e, forse, i prossimi saranno ambientati in Europa. Il sequel, in particolare, a Parigi e in Gran Bretagna.

GUARDATE ANCHE:
Il final trailer del film
"Amo Harry Potter", parola di Eddie Redmayne


Fonte: The Leaky Cauldron