NOTIZIE

Eddie Redmayne: "Amo Harry Potter quindi non voglio rovinare Animali fantastici"

L'attore rivela le paure vissute sul set dell'atteso prequel

07.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Pressione? Certo che sono sotto pressione. Ho amato i film di Harry Potter. Da una parte era veramente rassicurante avere la possibilità di rituffarsi in quel mondo ogni due anni. D'altra parte se hai amato quei film così tanto (e interpreti il prequel) allora non vuoi essere tu quello che arriva e rovina l'intero franchise!" - Queste le dichiarazioni rilasciate da Eddie Redmayne al Guardian nel corso di un'intervista incentrata su Animali fantastici e dove trovarli, spin-off di Harry Potter che arriverà nei cinema tra dieci giorni esatti. 

Guarda il final trailer di Animali fantastici e dove trovarli
 
A proposito del ruolo del mago Newt Scamander, Redmayne afferma: "Ho sentito pressione in ogni film che ho fatto. Quando ho lavorato a La teoria del tutto pensavo a come avrebbero reagito Stephen e Jane e la loro famiglia dopo aver visto il film; poi ho lavorato a The Danish Girl e allora ho pensato alla reazione di tutte le persone della comunità transgender, quelli che avevo conosciuto per prepararmi al film. Adesso sto vivendo un altro tipo di pressione: mettermi alla prova davanti a milioni di fan della saga, quelli che la amano fino alla morte!". 
 
Il trentaquattrenne Redmayne, la cui carriera ha spiccato il volo quando nel 2015 ha soffiato l'Oscar a Michael Keaton vincendo come migliore attore per il ruolo di Stephen Hawking, è il volto di questa nuova saga sceneggiata dalla stessa J.K. Rowling che sarà composta da un totale di cinque film.

Leggi anche: Johnny Depp entra nel mondo di J.K. Rowling. L'attore nel sequel di Animali fantastici

E' stato lo stesso attore inglese a rivelare una delle difficoltà principali di questo film: "Ho recitato divese scene (facendo finta di interagire) con creature invisibili. Quello che ho fatto è stato cercare un modo di capire come fare. La teoria del tutto e The Danish Girl hanno richiesto otto settimane di riprese, il mio lavoro sul set di Animali fantastici invece è durato ben sei mesi, quindi c'è una grande differenza, un po' come quella tra uno sprint  e una maratona. Ci sono stati dei momenti su questo set in cui mi sono detto: 'Questo è il ruolo più difficile della mia carriera'". 

Animali fantastici e dove trovarli arriverà nei cinema dal 17 novembre distribuito da Warner Bros.