NOTIZIE

Animali Fantastici e Dove Trovarli, un Final Trailer pieno di rivelazioni

Immagini spettacolari e riferimenti ad Harry Potter nel nuovo filmato della saga firmata Rowling

28.09.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ne abbiamo visti a dicembre, aprile fino allo scorso luglio, tanto che un nuovo trailer di Animali Fantastici e dove trovarli non dovrebbe essere un vero e proprio evento. Se non fosse che quello diffuso a meno di un mese dall'uscita nelle sale del nuovo film di David Yates (regista di Harry Potter e i doni della morte e degli ultimi capitoli della saga) nasconde tra le sue immagini spettacolari alcune interessanti chicche. Come potrete vedere voi stessi nel filmato che segue:
 

Lo stato di crisi continua a New York, dove vediamo maghi e polizia confrontarsi mentre creature incredibili, volanti e non, si alternano sullo schermo nello sgomento generale. Qualcosa di diverso, di oscuro, forse, si aggira per le 'nostre strade', persino delle Streghe! E con questo video ne abbiamo davvero una percezione reale. Finalmente.

Dopo tappe di avvicinamento interlocutorie, infatti, e in vista del 17 novembre prossimo (il 18 nel resto del mondo), ecco il nuovo capitolo del franchise targato J.K. Rowling scoprire le proprietà uniche della valigetta magica del Newt Scamander di Eddie Redmayne, e qualche carta in più… Per esempio nel riferimento a Gellert Grindelwald - uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi, secondo solo all'innominabile Voldemort, almeno nei libri - o nell'ipotetica possibilità che il funzionario del Ministero della Magia Percival Graves (Colin Farrell) possa svelare un dark side, stanco del doversi nascondere alle gente comune (i No-Mag).

E chissà se non sarà l'occasione di ritrovare - fisicamente o come citazione - il mai dimenticato Albus Silente, stando alla dichiarazione della stessa J.K. Rowling, che rivelò in una intervista essere "gay" e "innamorato di Gellert Grindelwald". Ci aspetta un nuovo duello intestino? Una origin story? Un 'semplice' scontro tra fazioni per il potere dell'Universo Magico? Una caccia ai fuggitivi dal 'Vaso di Pandora' da parte del magizoologo? Lo scopriremo tra tre settimane