NOTIZIE

Anche Jared Leto fuori da Brilliance

Dopo Will Smith, se ne va anche il sostituto designato. Forse per interpretare il Dottor Strange...

Jared Leto

23.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Brilliance perde il suo secondo protagonista di fila. Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che Jared Leto, fresco del premio Oscar per Dallas Buyers Club, avesse sostituito Will Smith alla guida del thriller sci-fi diretto dal semi-sconosciuto Julius Onah e scritto dal veterano David Koepp (Jurassic Park, Senza freni) a partire da un romanzo di Marcus Sakey. Ma ora l'attore avrebbe detto no al progetto. Il motivo non è stato comunicato, anche se questo abbandono non stupisce più di tanto: Leto è uno molto schizzinoso nella scelta dei film, e infatti quello in Dallas Buyers Club era il suo primo ruolo in cinque anni.

Certo, c'è chi specula che Leto abbia avuto un altro motivo per rifiutare la parte in Brilliance, un motivo che si chiamerebbe Doctor Strange. L'attore è infatti da tempo nella lista dei nominati per il ruolo dello stregone supremo nel film Marvel diretto da Scott Derrickson, e questa defezione per alcuni è la prova che Leto ha preso sul serio l'offerta di Kevin Feige e compagnia. Ovviamente si tratta di teorie, perché finora non ci sono conferme sul cast di Doctor Strange.

Brilliance è ambientato in un futuro in cui il 10% della popolazione ha sviluppato poteri ESP. Nick Cooper, agente federale dotato di questi poteri, viene incaricato di dare la caccia a un suo simile che ha scelto di usarli per dedicarsi al terrorismo internazionale e intende scatenare una guerra civile. Il film è prodotto da Legendary Pictures (Godzilla, la trilogia di Batman) e conta nel cast anche Noomi Rapace.

Fonte: Nikki Finke