NOTIZIE

Il regista di Sinister per Doctor Strange

Lo stregone supremo della Marvel in mano a Scott Derrickson

Doctor Strange

04.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Uno dei possibili progetti della Fase Tre dell'Universo Marvel è finalmente confermato, e ha trovato un regista. Scott Derrickson – autore di The Exorcism of Emily Rose e Sinister – dirigerà Doctor Strange, la pellicola incentrata sul lato “magico” della Marvel e sullo stregone supremo Stephen Strange. Un personaggio che è stato anche nominato di striscio in Captain America: The Winter Soldier e che il presidente Kevin Feige non vede l'ora di adattare perché “è in linea con il mio criterio: è totalmente diverso da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto”. La conferma dell'ingaggio arriva da Derrickson stesso, che su Twitter ha scritto: "Il mio prossimo film sarà STRANO", postando questa foto.



Nei fumetti, Stephen Strange è un chirurgo che, dopo un incidente che gli compromette le mani, diventa il difensore della nostra dimensione dalle forze oscure. Il personaggio è stato creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko, gli stessi autori di Spider-Man, sulle pagine della rivista Strange Tales. Il film non ha ancora data di uscita, ma la Marvel ha fissato due date preventive – 8 luglio 2016 e 5 maggio 2017 – e Strange potrebbe cadere in una di queste.

La Marvel è attualmente alle prese con l'affare Ant-Man, cioè la ricerca di un sostituto al regista Edgar Wright, che ha lavorato al progetto per anni prima di mollarlo all'ultimo minuto per “divergente creative” con lo Studio. Adam McKay (Anchorman, Fratellastri a 40 anni) era stato brevemente menzionato come candidato più probabile, ma ha passato la palla causa precedenti impegni.

La sceneggiatura di Doctor Strange è stata scritta da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, gli stessi di Dylan Dog e Conan the Barbarian, ma sembra che lo Studio stia cercando nuovi autori per rinfrescare lo script. Derrickson – anche sceneggiatore di Devil's Knot, recente thriller di Atom Egoyan – ha già lavorato a un blockbuster con il remake di Ultimatum alla Terra. Sinister è stato un ottimo successo (costato 3 milioni di dollari ne ha incassati 77 nel mondo) e adesso il regista è al lavoro sul sequel, che scriverà e produrrà.

Fonti: SuperHeroHype, The Hollywood Reporter, Twitter