NOTIZIE

Jared Leto a caccia di terroristi al posto di Will Smith 

L'attore in trattative con la Universal per il ruolo del super-poliziotto in Brilliance

18.06.2014 - Autore: La redazione
Jared Leto è in “trattative iniziali” per rimpiazzare Will Smith nel ruolo da protagonista in Brilliance, produzione Universal e Legendary Pictures abbandonata dalla star di Independence Day lo scorso mese. 
 
Leto, premio Oscar per Dallas Buyers Club (qui la nostra intervista), potrebbe dunque tornare al cinema molto più velocemente rispetto all'ultima volta: prima del ruolo del travestito Rayon, infatti, erano passati ben cinque anni dalla sua ultima “avventura cinematografica”, anni dedicati alla carriera musicale con i 30 Seconds to Mars
 
A giudicare dalla trama, Brilliance sembra una specie di X-Men con un tono molto più drammatico. Il film, che sarà diretto dal nigeriano Julius Onah, racconterà di una ragazzina in grado di conoscere i segreti oscuri delle persone dal modo in cui quelle piegano le loro braccia. Di un uomo a New York che, entrato nel mercato azionario, ha subito guadagnato 300 miliardi di dollari. Di una donna di Chicago che può diventare invisibile raggiungendo angoli in cui nessuno sta a guardare. Sono loro i “Brilliants” a cui fa riferimento il titolo e sin dal 1980 l'1% della popolazione è nata con queste qualità. Nick Cooper è uno di loro: un agente federale che ha il dono di essere infallibile nella caccia ai terroristi. Il suo nuovo bersagio è forse il più pericoloso uomo sulla Terra, un altro “brilliant” devoto al sangue e con l'intento di fare scoppiare una guerra civile. Per catturarlo, Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede e tradire quelli della sua stessa specie. 
 
Se Leto accetterà, si ritroverà dunque al fianco di Noomi Rapace, star svedese già ingaggiata dai produttori. 

Fonte: Variety
FILM E PERSONE