NOTIZIE

Amazon arruola Gillian Flynn e annuncia la prossima Utopia

L'autrice e sceneggiatrice di Gone Girl sarà l'arma segreta delle produzioni degli Studios, a partire dalla serie underground.

20.04.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIgital)
Da Undone a Utopia, Amazon Prime Video continua a inondare il mercato di novità interessanti. L'ultima delle quali riguarda Gillian Flynn, premiata autrice di best seller e sceneggiatrice di Gone Girl e Sharp Objects, che sarà la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, una nuova serie in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi.

Ma i nove episodi della produzione sono solo il primo degli effetti dell'accordo a lungo termine firmato con gli Studios per la creazione di contenuti TV esclusivi. "Siamo dei grandi fan delle opere di Gillian Flynn - ha dichiarato Nick Hall, Head of Alternative Series di Amazon Studios. - È in grado di creare storie che tengono il pubblico in un costante stato di suspense e capaci di sovvertire improvvisamente le aspettative rispetto ai suoi personaggi. Flynn porterà ai clienti Amazon Prime una serie che difficilmente dimenticheranno, e l’importanza degli argomenti di Utopia sarà  in grado di comunicare qualcosa agli spettatori di tutto il mondo".

Nello specifico Utopia è ispirato all’omonima serie britannica scritta da Dennis Kelly - una coproduzione con The Endemol Shine North America e Kudos (tra gli studi di produzione del Regno Unito di Endemol Shine Group e Amazon Studios) - e racconta di un gruppo di giovani, conosciutosi online, perseguitato senza pietà da un’oscura organizzazione segreta dopo aver ritrovato un fumetto di culto nel mondo underground. I protagonisti scoprono che le teorie cospirazioniste contenute nelle pagine del fumetto potrebbero avere un fondamento reale ritrovandosi, così, nell’ironica e pericolosa posizione di dover salvare il mondo.
 
"Utopia, lo show creato da Dennis Kelly, mi ha fatto impazzire. Dennis si è dimostrato davvero generoso permettendomi di giocare e modificare il mondo da lui creato per poi farne la mia personale versione, strana e pazza. Utopia è l’occasione per esplorare argomenti importanti attraverso uno storytelling cupo e contorto - è una serie attuale e anche un po’ sconvolgente, ma molto molto appassionante", ha affermato la stessa Gillian Flynn.
 
Diederick Santer, CEO di Kudos ha aggiunto: "Dennis Kelly e il team di Kudos avevano creato un thriller unico, dark e avvincente per il pubblico inglese e siamo molto entusiasti di come ora la serie sia stata ripensata da Gillian Flynn per un nuovo pubblico a livello mondiale".
 
Clicca qui per abbonarti ad Amazon Prime Video

Leggi anche:
Cortes, Javier Bardem sarà il leggendario conquistador per Spielberg e Amazon
Cancellate Jean-Claude Van Johnson, I Love Dick e One Mississippi