NOTIZIE

Cortes, Javier Bardem sarà il leggendario conquistador per Spielberg e Amazon

L'attore spagnolo protagonista della miniserie scritta da Steven Zaillian e basata su una sceneggiatura di Dalton Trumbo

Javier Bardem

27.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Javier Bardem sarà il leggendario conquistador Hernan Cortes in una miniserie in quattro parti creata dallo sceneggiatore Steven Zaillian (Schindler's List, Gangs of New York, The Night Of) e prodotta da Steven Spielberg per Amazon Studios. La miniserie, intitolata Cortes, è basata su una vecchia sceneggiatura del grande Dalton Trumbo, da lui scritta negli anni Sessanta e pensata inizialmente per Kirk Douglas (star di Spartacus, scritto sempre da Trumbo).
 
Lo script originale si intitolava Montezuma, e così avrebbe dovuto chiamarsi anche il film inizialmente pensato per la regia di Spielberg. Il progetto è dunque mutato in una miniserie che sarà ovviamente distribuita da Amazon Prime Video. Al centro ci sarà il rapporto l'imperatore azteco Montezuma II e Cortes, che guidò una spedizione ribelle nel cuore dell'impero e mise per la prima volta in contatto due civiltà completamente “aliene”.
 
“È un privilegio raccontare quest'epica storia – ha dichiarato Bardem – piena di dramma e conflitti all'interno di questo immenso spettacolo storico in cui due civiltà distanti si scontrano all'apice dei loro regni. Il meglio e il peggio della natura umana vennero a galla in tutta la loro luminosità e oscurità. Per un attore non c'è sfida migliore che servire un progetto così unico che da anni mi appassiona, e sono felice di lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon”. Per ora non si sa se Spielberg dirigerà la miniserie o almeno parte di essa.
 
 
Fonte: The Hollywood Reporter