NOTIZIE

Amazon cancella Jean-Claude Van Johnson, I Love Dick e One Mississippi

La serie interpretata da Van Damme, la nuova creatura di Jill Soloway e la serie di Tig Notaro sono le prime vittime del nuovo corso Amazon

Jean-Claude Van Johnson

18.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Amazon ha cancellato tre fra le sue serie più recenti, in due casi addirittura dopo la prima stagione. Si tratta di I Love Dick, One Mississippi e Jean-Claude Van Johnson, la serie interpretata da Jean-Claude Van Damme che ha debuttato il mese scorso sulla piattaforma streaming Prime Video.
 
Si tratta di una mossa in linea con il nuovo corso di Amazon Studios intrapreso dopo il licenziamento del presidente Roy Price per le accuse di molestie sessuali. Il fondatore di Amazon Jeff Bezos intende produrre serie di maggiore appeal internazionale ed evidentemente queste tre, nonostante l'ottima accoglienza critica di One Mississippi, non erano all'altezza di questa visione in termini di resa e attenzione globale.
 
Jill Soloway, creatrice di Transparent e I Love Dick, resta comunque sotto contratto con Amazon, ma la sua posizione non è delle più facili ora che anche il futuro di Transparent è stato messo in dubbio dalle accuse alla star Jeffrey Tambor.
 
Tra i prossimi progetti Amazon ci sono una serie ispirata al mondo de Il signore degli anelli di Tolkien e ben dodici potenziali serie in fase di sviluppo, nate dalla mente del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, e degli autori della sua Skybound Entertainment.
 
Fonte: Variety