NOTIZIE

Agosto al cinema: cinque film da non perdere

Dal folle action Suicide Squad agli spaventi dell'horror Lights Out

Suicide Squad

Suicide Squad

01.08.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Un'estate di cinema e sale buie anche ad agosto per un mese che, sebbene caldissimo, non manda in pensione le pellicole più attese. Certo, si tratta perlopiù di prodotti commerciali sui quali le case di distribuzione puntano meno, ma non è questo un buon motivo per trattarli come appestati. Anzi, il cinema di agosto può riservare qualche sorpresa. Ecco quindi 5 pellicole da scoprire. 

Il drago invisibile di David Lowery. Ricordate il film del 1977 dal titolo Elliot il drago invisibile? Bene questo è un remake con attori hollywoodiani di grande fama e caratterizzato da maggiore appeal drammatico ed estetico. Il film sempre prodotto dalla Walt Disney, vede nel cast gli attori Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley e Isiah Whitlock jr.. La storia è quella del ritrovamento di un bambino, Pete, all’interno di una comunità che vive vicino alle grandi foreste del Nord-Ovest americano che dovrà superare lo scetticismo della popolazione locale dimostrando che è cresciuto a fianco di un enorme drago invisibile. Il drago invisibile è in uscita il prossimo 10 agosto distribuito da Walt Disney. 

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DEL REMAKE DI ELLIOT IL DRAGO INVISIBILE

 
Lights Out di David F. Sandberg. Regista svedese e produzione a firma del grande James Wan, Lights Out è un horror soprannaturale che strizza l’occhio anche ai prodotti commerciali come Scream. Nel cast gli attori Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind, Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller e Alexander DiPersia. Al centro della trama la malattia mentale di una madre che dà vita alla presenza di una diabolica creatura che vive solo nel buio e con la quale due fratelli dovranno combattere per sopravvivere. Lights Out è in uscita giovedì 4 agosto 2016 distribuito da Warner Bros. 

LEGGI ANCHE: LIGHTS OUT, LA NOSTRA RECENSIONE
 
Suicide Squad di David Ayer. É forse possibile perdersi un film dove attori come Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto interpretano un gruppo di criminali pazzi e riuniti in una vera e propria squadra pazzoide costruita intorno all’universo DC. Deadshot, Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindboggler, Harkness aka Captain Boomberang e Vixen dovranno portare avanti pericolose missioni. Suicide Squad di è in uscita sabato 13 agosto 2016 distribuito da Warner Bros Italia.

 
Un padre, una figlia di Cristian Mungiu. Premiato a Cannes il film di Mungiu è un’opera d’autore che si interroga sul rapporto tra un padre e una figlia e sulle conseguenze di una scelta fatta in giovane età. C’è ironia e senso del grottesco nella storia di un padre che vede la figlia Eliza sprecare l’occasione della propria vita a causa di un evento imprevedibile e sfortunato. Nel cast gli attori Vlad Ivanov, Maria-Victoria Dragus, Ioachim Ciobanu, Adrian Titieni e Gheorghe Ifrim. Un padre, una figlia è in uscita il prossimo martedì 30 agosto distribuito da Bim Distribuzione. 
 
Torno da mia madre di Eric Lavaine. Commedia francese a metà tra il sentimentale e l’humor nero racconta il ritorno di una donna adulta a casa della madre dopo il divorzio. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur. Torno da mia madre è in uscita il prossimo giovedì 25 agosto 2016 distribuito da Officine Ubu. 
FILM E PERSONE