NOTIZIE

Trailer: Pete's Dragon, il remake di Elliot il drago invisibile

La Disney riporta al cinema una delle sue storie classiche. Nel cast del remake, Robert Redford e Bryce Dallas Howard

Pete's Dragon - Robert Redford

22.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La Disney sta re-immaginando una serie di classici del proprio repertorio in forma live action, da Alice attraverso lo specchio a Maleficent, da La bella e la bestia a Dumbo. Elliot, il drago invisibile è una piccola eccezione, perché già l'originale era un film con attori in carne ed ossa in cui solamente il drago del titolo era realizzato in animazione (da Don Bluth). Di quel film, in originale Pete's Dragon, sta arrivando un remake interpretato da Robert Redford e Bryce Dallas Howard, di cui ora possiamo vedere il trailer.

 
Il remake abbandona gli elementi musical e sceglie di rendere il protagonista Pete (Oakes Fegley) non solamente un orfano in fuga da genitori adottivi violenti, ma un ragazzino sopravvissuto da solo nei boschi per sei anni. O meglio, non da solo ma con l'aiuto di un drago che solo lui può vedere. Il drago, Elliott, è stato questa volta realizzato in CGI dalla Weta, la compagnia neozelandese fondata da Peter Jackson. Il film condivide con Il signore degli anelli e Lo Hobbit anche l'autore delle musiche, Howard Shore.
 
Il cast include Wes Bentley, nei panni di Jack, proprietario di un mulino, e Karl Urban in quelli di suo fratello Gavin, oltre alla piccola Oona Laurence (Southpaw) nel ruolo di Natalie, una ragazzina che fa amicizia con Pete. La regia è di David Lowery (Senza santi in paradiso). L'uscita americana è fissata per il 12 agosto.