NOTIZIE

Addio Willis, benvenuto Carell! Woody Allen ha già deciso

Sarà il protagonista di Foxcatcher a sostituire Bruce Willis dopo l'abbandono del set di Los Angeles

30.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
L'avevamo detto, Woody Allen non è uno che si faccia mettere in crisi da un attore o dalla necessità di sostituirlo anche in extremis. Il vuoto lasciato da Bruce Willis nel nuovo film del regista sembra non sarà un problema insormontabile, visto che si sarebbe già optato per Steve Carell per sostituirlo come protagonista al fianco di Blake Lively, Jesse Eisenberg, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll & Co.

A riportarlo la rivista Deadline, che sottolinea come questo potrebbe comportare anche un cambio nello stile del film, oltre che nel personaggio interpretato. Ma non ci sono dubbi sul fatto che Allen non abbia trascurato questo tipo di considerazioni. Soprattutto in virtù dell'aver già lavorato con l'attore in Melinda e Melinda (2004), il ché lascia presumere che sappia bene cosa potergli chiedere.

Sicuramente una disponibilità maggiore, e forse anche una professionalità. Willis non è nuovo ad avere 'screzi' con i suoi compagni di lavoro - da Moonlighting a i Mercenari (per il quale discusse con Stallone per questioni economiche), da Michael Bay a Kevin Smith - ma non sembra sia stato questo il problema che l'ha spinto ad allontanarsi dal set di Allen. Come nemmeno le inizialmente ipotizzate difficoltà organizzative date dal prossimo impegno teatrale con il Misery di Stephen King. A qualche giorno di distanza sembra emergere che il vero problema fosse proprio nella incapacità del pur esperto attore nel memorizzare le battute.

Se un ritardo nelle riprese e nella produzione ci sarà, quindi, non dovrebbe essere di grave entità. Né impedire di restare nei tempi preventivati per il film. Del quale, intanto, aspettiamo di conoscere il titolo.