NOTIZIE

Bruce Willis lascia il film di Woody Allen

Un addio clamoroso, all'indomani delle foto del set pubblicate online. Che oggi mostrano un bacio tra Kristen Stewart e Jesse Eisenberg

25.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Mentre tra Beverly Hills e Santa Monica continuano le riprese del nuovo film di Woody Allen, arriva la notizia dell'imprevisto abbandono del set da parte di Bruce Willis. Tutto sembra derivare da una ingestibile concomitanza di impegni professionali, ma la scusa non convince i più. Anche se di certo costringerà il quasi ottuagenario regista newyorkese a correre ai ripari e a trovare rapidamente un sostituto per il ruolo.

Proprio in occasione della pubblicazione di una scelta di foto rubate dal suddetto set, solo ieri accennavamo a possibili sorprese legate al cast. Ma non ci saremmo mai aspettati che queste potessero arrivare da uno dei protagonisti. Ufficialmente Willis ha dovuto rinunciare per potersi dedicare alla versione teatrale del Misery di Stephen King, che lo vedrà sui palcoscenici di Broadway insieme a Laurie Metcalf per quattro mesi a partire dal 15 novembre.

Più di un 'ben informato' accenna a possibili dissapori durante le riprese, basandosi sul tweet di Jeff Sneider (@TheInSneider) della rivista The Wrap, che ha parlato apertamente di "licenziamento" per l'attore. Forse una forzatura 'da social', ma di certo in forte disaccordo con la versione diramata dagli agenti e dai publicist degli interessati.

Il mistero si infittisce, quindi. Allargandosi al dietro le quinte, oltre ad ammantare tutto quanto riguardi la trama (e il possibile titolo) del film stesso. Woody Allen non è nuovo a cast di emergenza (come accadde con Michael Keaton per La rosa purpurea del Cairo, o con Christopher Walken e Sam Shepard per Settembre) e il non sapere molto del personaggio di Willis potrebbe facilitare le cose. Di certo, a vedere le ultime foto diffuse oggi, i ruoli di Kristen Stewart e Jesse Eisenberg sembrano prevedere una qualche relazione tra loro, visto il bacio appassionato messo in scena in quel di Santa Monica.