NOTIZIE

A Monster Calls: nuovo trailer del fantasy per ragazzi con Felicity Jones

Dal best-seller di Patrick Ness, il nuovo film di Juan Antonio Bayona promette emozioni forti e grandi effetti speciali

A Monster Calls

14.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver dimostrato di essere a suo agio con ogni tipo di storia, dall'horror di The Orphanage al dramma avventuroso di The Impossible, Juan Antonio Bayona torna alla regia con A Monster Calls, adattamento del romanzo fantasy di Patrick Ness, autore anche della sceneggiatura. Ora possiamo vederne il nuovo, suggestivo trailer.



A Monster Calls (uscito in Italia per Mondadori come “Sette minuti dopo la mezzanotte”) è un romanzo illustrato (da Jim Kay) ispirato a un'idea concepita dalla scrittrice Siobhan Dowd, morta nel 2007 di cancro. Il cancro terminale è anche un tema centrale del romanzo e del film, incentrati su un ragazzino, Connor, che soffre perché sua madre sta morendo. Così, anche grazie alla sua strabiliante fantasia, Connor inizia a ricevere le visite notturne di un albero parlante, che gli racconta delle storie e pretende da lui la verità. Questi incontri lo aiutano ad affrontare l'inaffrontabile e a guardare avanti.

Il cast del film comprende Felicity Jones, nei panni della madre di Connor, Sigourney Weaver in quelli della nonna, Toby Kebbell nel ruolo di suo padre, Geraldine Chaplin e Liam Neeson, che dà voce al mostro (in italiano ci pensa il suo doppiatore, Alessandro Rossi). Nel ruolo di Connor il semi-esordiente Lewis MacDougall (visto in Pan – Viaggio sull'isola che non c'è).

In Italia, A Monster Calls sarà distribuito da 01 Distribution, ma la data è ancora da stabilirsi.