NOTIZIE

A maggio torna la Festa del Cinema

Tutti i film in tutti i cinema d'Italia a prezzo ridotto dall'8 al 15 maggio

Festa del Cinema

19.03.2014 - Autore: Marco Triolo
A partire dall'8 e fino al 15 maggio, torna nelle sale italiane per la seconda volta la Festa del Cinema, una settimana in cui sarà possibile vedere tutti i film in programmazione in tutti i cinema d'Italia a prezzi stracciati: 3 euro per i film in 2D e 5 per quelli in 3D. Un'occasione d'oro per un'abbuffata che dovrebbe fare gola a tutti i cinefili che si rispettano.

Anche quest'anno, le associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, oltre a ACEC e FICE, affideranno l’organizzazione dell’evento a QMI. La prima edizione del 2013, realizzata con la collaborazione di BNL Gruppo BNP Paribas e di Agos Ducato, è stata un successo, registrando un record di 2.242.000 presenze, con un aumento del 66% rispetto al pubblico della settimana precedente.

Tra i film che sbarcheranno al cinema in quei giorni troviamo Locke (eccezionale thriller con Tom Hardy da noi visto a Venezia), Nut Job e 3 Days to Kill (1 maggio), Byzantium, Fino a prova contraria – Devil's Knot e Parker (8 maggio), infine Godzilla e Grace of Monaco, che usciranno il 15 maggio e dunque potranno essere goduti a prezzo ridotto solo per un giorno.

Per saperne di più, consultate il sito ufficiale della manifestazione.