NOTIZIE

Video: i protagonisti di Animali fantastici e dove trovarli presentano il prequel di Harry Potter

L'intervista a Eddie Redmayne e Katherine Waterston, i maghi del nuovo film in arrivo dal 17 novembre

15.11.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Eddie Redmayne e Katherine Waterston sono Newt ScamanderPorpentina Goldstein, protagonisti di Animali fantastici e dove trovarli. Toccherà a loro salvare New York dal caos scatenato da creature fuori controllo e da una forza oscura che distrugge tutto ciò a cui va incontro. Film.it incontra i due attori a Londra in occasione della première europea del film, primo dei cinque capitoli della saga prequel di Harry Potter

A seguire il video dell'intervista



Guarda il Final trailer di Animali fantastici e dove trovarli

Rompiamo il ghiaccio con Redmyane chiedendogli un paragone sul suo incontro con la regina Elisabetta e quello successivo con J.K. Rowling, sceneggiatrice del film: "Quando incontri J.K. la cosa bellissima è che lei conosce bene il suo status e la percezione della sua immagine da parte della gente - afferma l'attore premiato con l'Oscar per La teoria del tutto - Per questo cerca subito di liberarti da quella sensazione, mostrandoti il suo lato generoso, gentile e umile. Ti senti velocemente a tuo agio!". 

Se la saga di Harry Potter ruotava attorno a dei ragazzini che entravano nel mondo degli adulti, Animali fantastici e dove trovarli segue le avventure di maghi adulti che stanno ancora cercando di costruire la loro identità ed entrare in una nuova fase di maturità: "Amo il fatto che questa nostra storia esplora il modo in cui alcune volte finiamo per diventare il nostro peggior nemico. Fino a buttarci giù - afferma la Waterston, prossima protagonista di Alien: Covenant - Capita che serve più tempo per arrivare alla maturità, e quelle volte finiamo per provare vergogna per noi stessi. Mi piace notare come le amicizie e l'amore possono migliorare le nostre qualità".
 
Inevitabile chiedere a Redmayne un suo parere esperto sugli animali fantastici che danno il titolo a questa storia, creature che seminano distruzione ma che non farebbero mai del male agli umani. Quale di queste "bestie" porterebbe il maggior caos sul tappeto rosso? "L'Erumpent" - afferma Redmayne citando una creatura simile a un rinoceronte, ma molto più grande e pericolosa. A quel punto la Waterston nomina il Niffler, una specie di pinguino rapinatore con la passione per i gioielli: "Arriverebbe sul tappeto rosso e ruberebbe di tutto!". 

Per tutto il film i protagonisti custodiscono la valigia magica contenente decine di quegli animali, cosa custodirebbero invece nella vita reale ad eccezione dei loro cari? "Un pianoforte - afferma Redmayne - Lo suono ma non bene, mi piacerebbe tanto avere il tempo di imparare". 

Animali fantastici e dove trovarli, in uscita dal 17 novembre, è distribuito dalla Warner Bros. 

Guarda anche

Aspettando Animali fantastici, qual è il miglior film della saga di Harry Potter?