NOTIZIE

Il regista di A Quiet Passion ama Cynthia Nixon ma odia Sex and the City (Videointervista)

Il regista Terence Davies ha scelto la Miranda di Sex and the City per affidarle il ruolo della poetessa Emily Dickinson. Adesso nei cinema

18.06.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
E' arrivato nei cinema A Quiet Passion, biopic sulla poetessa Emily Dickinson diretto da Terence Davies. Il regista inglese è uno dei maestri contemporanei dei film in costume: questa volta ha scelto Cynthia Nixon come sua musa.

Cercacinema: vai alla scheda di A Quiet Passion per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

L'attrice è celebre per il ruolo di Miranda in Sex and the City, ma Davies non esita a rivelarci il suo disprezzo per la serie di fine millennio. Eccolo parlare del film e scagliarsi contro Sex and the City nella videointervista che vi presentiamo a seguire:



Guarda le foto: Sex and the City ieri e oggi, ecco le protagoniste vent'anni dopo

"La ragione per cui non mi piace Sex and the City è quello che dice: 'Compra, mangia e fai sesso' - afferma Davies - Ed è una cosa terribile. Se è un modello di vita, allora non vorrei seguirlo. E' una logica molto amara. Parlatemi dell'umanità, dell'amore, della compassione invece! Temi che la serie non tocca mai. Ogni tanto diventava sentimentale, ma la vera emozione è un qualcosa molto più profondo di quanto mostra la serie. Quindi sono in totale disaccordo con Sex and the City".

Leggi la recensione di A Quiet Passion

Questa la trama del film:
La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Il risultato è un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

A Quiet Passion è distribuito nei cinema da Satine Film.