NOTIZIE

Charlie Hunnam è il nuovo re Artù: videointervista all'eroe di King Arthur 

L'attore rivela pregi e difetti del personaggio che interpreta nel film di Guy Ritchie attualmente nei cinema

15.05.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Charlie Hunnam diventa l'eletto. Succede sul grande schermo dove lo vediamo estrarre la spada dalla roccia nell'action avventuroso King Arthur, diretto da Guy Ritchie. Quello di Artù è un ruolo che, a giudicare dalla nostra conversazione con l'attore, è rimasto appiccicato addosso a Hunnam. Anche a riprese finite. 

Cercacinema: vai alla scheda di King Athur: Il potere della spada per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

"Se ripenso alla mia infanzia e a un unico film che mi ha segnato... allora quello è stato Excalibur di John Boorman. Lo avrò visto almeno cinquanta volte! La storia di Artù rappresenta la responsabilità che abbiamo tutti: quella di tenere gli occhi bene aperti in questo nostro viaggio allo scopo di raggiungere la versione superiore di noi stessi. Abbiamo solo una vita e la sola responsabilità è viverla in pieno. Identificare un senso di scopo dell'esistenza e portarlo avanti ogni giorno".

Vi presentiamo l'intervista all'attore nel video che segue:


 
"Credo che Arthur inizialmente non presti attenzione a tutti questi temi di cui stiamo parlando: a quel senso di responsabilità dell'esistenza - continua Hunnam - Un qualcosa che mi rende un po' geloso, perché io quel terrore l'ho sentito da giovanissimo. E da quel momento mi sono imbarcato in un viaggio personale per trovare le mie risposte. 

Guarda anche l'intervista a Jude Law, cattivissimo nel film di Guy Ritchie

King Arthur: Il potere della spada è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros. 

Per saperne di più

Leggi la recensione del film