NOTIZIE

Cattivissimo Jude Law: videointervista alla nemesi di King Arthur

L'attore torna a lavorare con Guy Ritchie nel film attualmente sui nostri schermi. E parla del suo ritorno alla seconda stagione di The Young Pope

11.05.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Jude Law torna a fare il cattivo, un tipo di ruolo che ha ricoperto non troppe volte in passato, ma sempre in maniera memorabile. In Wilde è stato Bosey, l'amante che spezza il cuore allo scrittore. In Era mio padre era il fotografo psicopatico pronto a portare Tom Hanks all'inferno. In King Arthur: Il potere della spada, invece, lo ritroviamo nei panni dello zio di Artù, usurpatore del trono del padre. Guy Ritchie gli ha affidato il ruolo del sovrano corrotto, in grado di avere accesso alla magia nera: "I cattivi sono interessanti... ovviamente è il film a presentarli come cattivi, ma loro non necessariamente si considerano tali - ci racconta l'attore quando lo incontriamo alla première di Londra - In King Arthur, il mio Vortigern si crede l'unico degno di portare la corona. E ignora totalmente la povertà e la distruzione che provoca con il suo dominio".

Guarda l'intervista a Jude Law nel video che segue:



Cercacinema: vai alla scheda di King Arthur: Il potere della spada per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
Law su King Arthur: "Nel Regno Unito conosciamo tutti la leggenda di Artù (...) Ricordo quando ho visto Excalibur di John Boorman. Quel film mi ha fatto venire voglia di fare parte di questa nuova avventura. 
Anche i due Sherlock Holmes che ho fatto con Guy Ritchie mi hanno spinto ad accettare questo ruolo. Le grandi storie non invecchiano, hanno sempre elementi che rimangono dentro di noi. Ecco perché sono grandi storie. Danno sempre l'impressione di collegarsi perfettamente all'epoca in cui vengono raccontate di nuovo. L'approccio di Guy Ritchie a questo film è una combinazione di dramma, humour, azione, favole, racconti folkloristici e mitologia. Ha veramente trovato il modo giusto e interessante per raccontare di nuovo questa storia". 

L'attore parla anche di un possibile ritorno al ruolo del Papa nella seconda stagione di The Young Pope di Paolo Sorrentino e rivela che potrebbe trattarsi solo di un cameo: "Non so ancora cosa succederà, perché il finale della prima stagione è un po' ambiguo. In che modo Lenny Belardo tornerà in scena? Paolo Sorrentino ha un'idea per andare avanti. E non so quanto sarà grande il mio ruolo. Ma spero che troveranno il modo di farmi tornare, magari anche in qualche piccolo flashback. Perché mi piacerebbe tantissimo riprendere il ruolo". 
 
King Arthur: Il potere della spada è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros.