NOTIZIE

Animali fantastici: Ezra Miller cita a memoria Harry Potter nella videointervista

L'attore ventiquattrenne vive il suo momento d'oro: oggi nel prequel di Harry Potter e presto al fianco di Ben Affleck in Justice League

24.11.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Leggi la recensione di Animali fantastici e dove trovaril

Grandissimo fan dei libri di J.K. Rowling, Ezra Miller non ha amato da subito i film tratti dalla saga letteraria. Questa è la confessione che gli strappiamo quando lo incontriamo a Londra per parlare di Animali fantastici e dove trovarli: "Non riuscivo ad accettare quei personaggi perché non erano come li avevo immaginati. La stessa cosa è accaduta con l'ambientazione di Hogwarts. Ci ho messo un po' (a fare pace con la serie). Arrivato a metà della saga cinematografica ho iniziato a collegare la realtà dei film con quella dei libri. Non posso credere di averti detto questa cosa!".

A seguire il video della nostra intervista:



Vai alla scheda di Animali fantastici e dove trovarli per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Il termine rising star non si addice pienamente al giovane Miller. Quel periodo per lui è già terminato. Adesso è alle porte dell'olimpo di Hollywood. Entrerà ufficialmente quando lo vedremo nei panni di Flash al fianco di Ben Affleck in Justice League di Zack Snyder.

Miller è uno degli attori più interessanti in circolazione. A soli diciannove ha tenuto testa a Tilda Swinton nel tragico e disturbante E ora parliamo di Kevin. Ha poi affiancato Emma Watson nel toccante Noi siamo infinito. Il ventiquattrenne Ezra raccoglie adesso l'eredità della Watson ed entra nel prequel di Harry Potter. Il kolossal fantasy dove lo vediamo nei panni del misterioso Credence, ragazzo pieno di dolore nel suo cuore: "Interpreto una figura tragica - ci racconta Miller - uno che non è mai stato amato per quello che è". Sullo schermo lo vediamo recitare in diverse sequenze insieme a Colin Farrell: "Lui è uno dei più grandi attori viventi - afferma - Il modo in cui lavorava alle nostre scene non mi ha concesso via di scampo dal legame intenso che si crea tra i due personaggi". 

Animali fantastici e dove trovarli è attualmente in sala distribuito dalla Warner Bros.

Guarda anche:

I protagonisti di Animali fantastici presentano il prequel di Harry Potter, videointervista a Eddie Redmayne e Katherine Waterston