
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

I film del weekend: prima l'horror e poi tutti gli altri
E' l'horror questa settimana a vincere la sfida tra i film più interessanti in uscita. It Follows batte tutti, seguito da Xavier Dolan e Terry Gilliam. Un trio di film ritrovati e finalmente arrivati sui nostri schermi.
Nelle foto che seguono vi mostriamo quali sono i film che potrete vedere in sala nel weekend.
Consulta il cercacinema per scoprire dove e quando vedere un film!

Il film della settimana: l'horror It Follows
E' letteralmente un bagno di sangue quello dell'horror It Follows che finalmente arriva in Italia dopo un largo giro ai Festival più importanti (il primo è stato Cannes e in seguito è stato presentato anche a Torino).
It Follows racconta di una maledizione passata da una vittima all'altra. Anziché videocassette maledette o spiriti nati dal rancore, qui l'entità maligna è trasmessa attraverso il sesso. Portarsi a letto qualcuno/a equivale a liberarsene, ma, e qui sta il trucco, se la persona a cui avete trasmesso la maledizione viene uccisa dall'entità, questa tornerà a cercare voi finché non la trasmetterete a qualcun altro.

Nel mondo di Xavier Dolan: Tom à la ferme
It Follows non è il solo recupero di lusso della settimana. Sugli schermi italiani arriva anche Tom à la ferme (Tom alla fattoria) dramma canadese con punte di thriller diretto e interpretato da Xavier Dolan. Lo ha girato nel 2013 (è stato presentato in Concorso a Venezia dove ha vinto il premio FIPRESCI), tre anni dopo è diventato il capolista dei registi da tenere d'occhio.
Leggi la recensione dell'imminente E' solo la fine del mondo

Il blockbuster della settimana: Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
Le tartarughe che amano la pizza e sono esperte di arti marziali ritornano nel secondo film live-action dopo quello del 2014: Tartarughe ninja - Fuori dall'ombra.
Leggi la recensione del film

Finalmente in Italia The Zero Theorem
Melanie Thierry infermiera sexy e grande amore di Christoph Waltz in The Zero Theorem, la fanta-commedia drammatica diretta da Terry Gilliam arriva finalmente nei cinema italiani con Minerva.
Scopri le sale in cui proiettano il flm

Foto dal set di The Zero Theorem
Terry Gilliam e Christoph Waltz in una foto dal set di The Zero Theorem. Il film è stato presentato in Concorso al Festival di Venezia nel 2013.
Leggi la recensione del film

Storia dei "Doors tropicali": Toxic Jungle
Dall'educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino al richiamo della magica Ayahuasca, la 'buona medicina' da prendere nel folto sciamanico della Foresta Amazzonica. E alla preparazione del secondo disco. Rimasto incompiuto.
La meteora dei Fratelli Santoro si interrompe, ma il mito di questi Doors tropicali non smette di perseguitare Diamond, che 40 anni dopo torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.

Giornalisti con qualche problema di etica: Press
Avete presente i valori dei due giornalisti di Tutti gli uomini del presidente? Bene, distogliete lo sguardo da quella direzione e guardate dalla parte opposta. I protagonisti di Press sono pronti a tutto pur di trovare la notizia, a costo di fabbricarla!

Ancora in sala: Il piano di Maggie
Leggi l'intervista a Julianne Moore: "Dopo tanti ruoli dolorosi, vorrei fare più commedie"
