
Weekend al cinema – I consigli di Film.it
Dai fratelli Coen a Divergent, le uscite della settimana
George Clooney vestito da generale romano vi dà il benvenuto alla nostra consueta rubrica sulle uscite del weekend. L'attore è tra i protagonisti di Ave, Cesare!, commedia corale dei fratelli Coen che rende omaggio alla Hollywood degli anni '50. Un cast ricchissimo che include Josh Brolin, Scarlett Johansson, Channing Tatum e Tilda Swinton per un film divertente e ironico, destinato ai fan dei Coen ma anche a chi, semplicemente, vuole farsi due risate al cinema.
A seguire, tutte le uscite del fine settimana.

Scarlett Johansson e Josh Brolin in Ave, Cesare!
Scarlett Johansson e Josh Brolin in una scena di Ave, Cesare! dei Coen.
Qui potete leggere la nostra recensione del film.
Leggete anche: Dieci cose da sapere su Ave, Cesare!

The Divergent Series: Allegiant

Forever Young
Dal regista di Notte prima degli esami, Fausto Brizzi, una commedia corale interpretata da Teo Teocoli, Stefano Fresi, Fabrizio Bentivoglio, Lillo e Sabrina Ferilli in cui persone di mezza età devono fare i conti con il tempo che passa e con giovani e vecchi rivali, sia in amore che sul lavoro. Naturalmente Forever Young coniuga tutto in senso comico, ma il target del film è abbastanza chiaro.
Qui la nostra recensione.

Weekend
Il titolo è perfetto per attirare gli spettatori nel fine settimana, ma Weekend non è il solito filmetto disimpegnato che racconta di qualche impresa goliardica, bensì una intima storia d'amore gay diretta da Andrew Haigh, regista di cui abbiamo da poco visto il film più recente, 45 anni. Sull'onda di quel film esce questo lavoro, datato in realtà 2011.

Un nuovo giorno
Stefano calvagna dirige Un nuovo giorno, film indipendente italiano che racconta la storia di Giulio, un ragazzo che decide di viaggiare a Bangkok per operarsi e diventare donna. Dopo The Danish Girl, un altro film sul calvario di un transgender che esce in un momento chiave in tema diritti di genere.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Suburra spicca sulle uscite home video della settimana. Lo straordinario film di genere diretto da Stefano Sollima arriva finalmente nei negozi in DVD e Blu-Ray. Per rinfrescarvi la memoria, leggete qui la nostra recensione. Lo abbiamo anche incluso tra i dieci film italiani migliori del 2015.
Tra le uscite home video troviamo anche il thriller Dark Places, con Charlize Theron, il dramma Freeheld, con Julianne Moore ed Ellen Page nella vera storia di una coppia gay in lotta per il riconoscimento legale della propria unione, e infine La ricompensa del gatto, anime prodotto dallo Studio Ghibli di Miyazaki.