
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Black Mass e i film della settimana
Un Johnny Depp irriconoscibile nel thriller biografico Black Mass - L'ultimo gangster, vi dà il benvenuto nella gallery delle uscite della settimana. La storia del gangster di Boston Whitey Bulger è un classicissimo crime movie con ambientazione d'epoca che farà impazzire chi già ha amato Depp in Donnie Brasco. Qui la recensione, qui la nostra intervista al regista Scott Cooper.

Life
Life è un road movie che racconta l'amicizia tra James Dean (Dane DeHaan) e il fotografo Dennis Stock (Robert Pattinson). Dirige il regista di Control Anton Corbijn. Nel cast anche la nostra Alessandra Mastronardi.

Reversal - La fuga è solo l'inizio
Per gli amanti dell'horror la scelta non può che cadere su Reversal - La fuga è solo l'inizio, interessante esperimento in cui si scardina e ribalta la classica struttura al gatto col topo dei thriller: la vittima di un maniaco si libera dalla prigionia a inizio film, e parte per un viaggio in cerca di vendetta.

The Program
Dopo The Armstrong Lie, la vita del campione di ciclismo Lance Armstrong e la sua incredibile faccia tosta nel mentire a tutti pur di vincere barando viene raccontata in un film di finzione da Stephen Frears. Ben Foster interpreta il ciclista trovato positivo al doping, in un film che ne svela il metodo (quasi) infallibile. Qui la recensione, qui la nostra intervista al regista.

Janis
Ancora una storia vera, ma stavolta raccontata in un documentario: quella di Janis Joplin, in un film che ne svela il lato umano dietro la leggenda.

Much Loved
Much Loved è una storia drammatica che narra le vite di quattro donne, quattro prostitute nella Marrakech di oggi, una società che le odia, le condanna ma allo stesso tempo le sfrutta. Per chi è alla ricerca di cinema d'autore.

Poli opposti
Per chi invece cerca una commedia romantica pura e semplice, ecco il film perfetto: Poli opposti, in cui Luca Argentero e Sarah Felberbaum si odiano, si amano, si odiano, si amano...

La vita è facile a occhi chiusi
Ancora un road movie, ma stavolta dalla Spagna. La storia di La vita è facile a occhi chiusi è quella di un insegnante d'inglese nella Spagna del 1966, che fa lezione a scuola usando le canzoni dei Beatles. Quando scopre che John Lennon è in Almeria per girare un film, intraprende un viaggio per incontrarlo. Troverà due inaspettati compagni di viaggio molto più giovani di lui, con cui stringerà una forte amicizia. Il film ha stravinto ai premi Goya (gli oscar spagnoli) del 2014.

Hotel Transylvania 2
Per i più piccoli tornano i mostri più spassosi che spaventosi di Hotel Transylvania 2, con nuovi e vecchi personaggi e, ovviamente, al centro di tutto un frustratissimo Dracula e la sua figlia adolescente, Mavis. Stavolta c'è di mezzo un nipote mezzo umano mezzo mostro, che non vuole saperne di trasformarsi...

Home video – Per chi vuole restare a casa
Grande spettacolo tra le uscite home video della settimana: arriva finalmente nei negozi Jurassic World, ma per chi non si accontenta dei dinosauri ci sono i terremoti apocalittici di San Andreas. Chi cerca invece un buon poliziesco potrà orientarsi su French Connection, scontro tra giustizia e malavita sullo sfondo della Marsiglia del 1975.