
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Jurassic World e le uscite della settimana
I dinosauri di Jurassic World stanno già dominando i botteghini di tutto il mondo a solo un giorno dall'uscita internazionale. Il film di Colin Trevorrow, quarto capitolo della saga iniziata ormai 22 anni fa da Steven Spielberg, è l'unico blockbuster uscito questo giovedì e avrà gioco facile. Ma di uscite interessanti ce ne sono anche altre: vediamole insieme.
Per saperne di più:
La recensione di Jurassic World
La video-intervista al protagonista Chris Pratt
La video-intervista al regista Colin Trevorrow

Wolf Creek 2
L'orrore arriva dall'Australia... ancora. Succede nel sequel di Wolf Creek, Wolf Creek 2, diretto come il primo da Greg McLean. Turisti inermi e assassini sadici, un'accoppiata che molti spettatori amano.

The Salvation
Mad Mikkelsen, Eric Cantona ed Eva Green. Un trio di attori davvero atipico per un western, ma sono proprio loro i protagonisti di The Salvation. Qui la nostra gallery sui ruoli più sexy di Eva Green.

Affare fatto
Anche qui un trio di protagonisti - Vince Vaughn, Dave Franco e Tom Wilkinson - per un road movie all'insegna degli imprevisti. Affare fatto è una commedia di Ken Scott in cui un normale viaggio di lavoro si trasforma in un'odissea esilarante.
La vita oscena
Dal romanzo di Aldo Nove, la discesa agli inferi di un giovane poeta sconvolto dal rapido sgretolarsi della sua famiglia. La vita oscena è una storia di redenzione, sceneggiata dallo stesso autore, e interpretata da Isabella Ferrari e Clement Metayer. Qui l'incontro con l'attrice a Venezia.

Io, Arlecchino
Dall'Italia arriva anche Io, Arlecchino, interpretato e diretto da Giorgio Pasotti (insieme a Matteo Bini). Storia di un presentatore TV di successo che torna nel suo paese natale per prendersi cura del padre malato. Una favola moderna intrisa dell'amore per la Commedia dell'Arte.

Le badanti
La terza uscita italiana del weekend è Le badanti, un film indipendente girato a Verona dall'esordiente Marco Pollini e interpretato dalla protagonista di Pelo Malo, Samantha Castillo. Storia di tre ragazze straniere che accettano un lavoro presso una casa di cura e finiscono per innamorarsene.
Acrid - Storie di donne
Dall'Iran arriva invece Acrid, anche in questo caso una storia di donne. Una serie di vicende concatenate tra loro sullo sfondo dell'Iran contemporaneo.

Vulcano
Dal Guatemala, la storia di una ragazza maya che tenta di lasciare la sua vita misera in una piantagione di caffè alle pendici di un vulcano. Vulcano è stato molto apprezzato allo scorso Festival di Berlino, dove il regista Jayro Bustamante ha vinto il premio Alfred Bauer.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Tra le uscite home video di questi giorni spicca senza dubbio Birdman di Inarritu, che finalmente ci si può godere nel salotto di casa. Le altre uscite sono pronte a soddisfare qualsiasi palato: c'è la fantascienza di Jupiter – Il destino dell'universo, la commedia italiana di Si accettano miracoli e Italiano medio di Maccio Capatonda, l'action di Taken 3, l'animazione di Spongebob – Fuori dall'acqua e i documentari musicali Spandau Ballet – Il film e Cobain: Montage of Heck.