
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Run All Night e le uscite del weekend del primo maggio
Il primo maggio è alle porte e possiamo già dare un'occhiata a quello che ci aspetta in sala. Come Run All Night - Una notte per sopravvivere, in cui Liam Neeson riprende ancora una volta il ruolo di uomo d'azione, stavolta un killer della mala determinato a salvare suo figlio dal suo stesso boss (Ed Harris). Dirige Jaume Collet-Serra, autore di Unknown - Senza identità. Qui la nostra recensione.

Child 44
Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman sono invece i protagonisti di Child 44, thriller prodotto da Ridley Scott e diretto dal regista di Safe House, Daniel Espinosa. Ambientato nella Russia stalinista, il film è ispirato alla storia vera di una serie di delitti di bambini, su cui indaga un membro della polizia segreta sovietica. Nel cast anche Vincent Cassel e Joel Kinnaman. Qui la recensione.

Ritorno al Marigold Hotel
Per chi non vuole saperne di delitti e sparatorie, c'è sempre l'opzione Ritorno al Marigold Hotel. Il sequel di Marigold Hotel riporta in scena il cast originale - tra cui Judi Dench, Dev Patel, Maggie Smith e Bill Nighy - e aggiunge al gruppo Richard Gere. La ricetta di avventure e disavventure amorose sullo sfondo esotico dell'India rimane invariata. Qui la nostra recensione.

Le streghe son tornate
Finalmente arriva in Italia l'ultimo film di Alex de la Iglesia (se non contiamo il documentario Messi), Le streghe son tornate. Una commedia horror incentrata su una banda male assortita di rapinatori che si trova ad affrontare una congrega di streghe in un paesino al confine tra Spagna e Francia. Risate e una discreta dose di gore per gli amanti dell'horror spagnolo. Qui la recensione, qui l'intervista al regista.

Basta poco
Non manca la commedia all'italiana. Nella fattispecie, Basta poco, film co-diretto e interpretato da Andrea Muzzi, è incentrato su una coppia di amici che decidono di mettere su un’agenzia che vende felicità.

I 7 nani
Per i più piccoli è arrivato nelle sale I 7 nani, versione moderna dei classici aiutanti di Biancaneve, qui impegnati a salvare il regno di Fantabulosa da un incantesimo che ha fatto addormentare, con la principessa, tutto il popolo. Per risvegliare la Bella Addormentata dovranno trovare il suo amato, che però è prigioniero di un drago per volontà della strega cattiva Perfidia. Qui una clip esclusiva.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Per chi passerà il ponte sdraiato sul divano - magari causa pioggia - ecco le uscite home video. In realtà sono solo due: La teoria del tutto, il biopic di Stephen Hawking che ha fruttato al protagonista Eddie Redmayne un premio Oscar (qui la recensione, qui l'intervista all'attore), e Ouija, riservato invece agli amanti dell'horror.