
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

John Wick irrompe nei cinema. Ecco le uscite della settimana

Angelina Jolie presenta Difret

Il nome del figlio
Remake di Cena tra amici diretto da Francesca Archibugi, Il nome del figlio è il film ideale per chi ama il cinema italiano d'autore. Qui la nostra recensione.

Sei mai stata sulla luna?
Per chi è in cerca invece di commedia e ha amato film come Giù al Nord, ecco l'uscita che fa al caso vostro: Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese racconta di una giornalista di successo sperduta in un paesino della Puglia, dove troverà l'amore (di Raoul Bova).

Perfidia

Still Alice
Un'intensa Julianne Moore nel film che l'ha portata alla sua quinta candidatura all'Oscar. Still Alice è un efficace dramma su una donna affetta da Alzheimer. Qui la nostra recensione e qui una clip esclusiva.

Minuscule - La valle delle formiche perdute
Per i più piccoli, in ogni senso, c'è Minuscule - La valle delle formiche perdute, film d'animazione che racconta di una guerra tra formiche scatenata da un cesto da pic-nic abbandonato in un prato.

Mateo
Dalla Colombia arriva Mateo, storia di un ragazzo che bazzica la malavita in una regione povera della Colombia. Toccherà a un prete e al suo club teatrale cercare di cambiare la vita di Mateo.

Piccoli così
Un documentario per raccontare cosa provano i genitori di figli prematuri, il calvario personale dell'attesa unito alla speranza. Ma anche l'esperienza personale del regista Angelo Marotta, che firma Piccoli così.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Per chi preferisce la comodità del salotto alla sala cinematografica, consigliamo l'ottimo The Hunter, con Willem Dafoe nei panni di un cacciatore in cerca di un animale estinto. Oppure, se amate l'horror, date un'occhiata a London Zombies - Cockneys vs. Zombies: divertimento assicurato.