
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

I consigli di Film.it per il weekend
Il weekend si è aperto all'insegna di Exodus – Dei e Re, il nuovo film di Ridley Scott che ha già incassato più di 200mila euro al box office italiano. Il resto del fine settimana probabilmente sarà dominato dal Mosè di Christian Bale, ma ci aspettano altre interessanti uscite.

Christian Bale e Joel Edgerton In Exodus - Dei e Re
Christian Bale, nei panni di Mosè, sfida Joel Edgerton, in quelli del suo fratello adottivo e rivale Ramses. Ridley Scott riporta al cinema uno dei più celebri racconti biblici, già adattato nel classico I dieci comandamenti di Cecil B. DeMille. Il film promette grande spettacolo e scene di massa. Qui la nostra recensione.

Adam Driver e Alba Rohrwacher in Hungry Hearts
Il film newyorchese di Saverio Costanzo arriva finalmente nelle sale italiane dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Venezia. Adam Driver e Alba Rohrwacher in un dramma claustrofobico nella più grande città del mondo, un dramma che ha il sapore di thriller. La nostra recensione.

La teoria del tutto: Felicity Jones e Eddie Redmayne
Fresco di due Golden Globe vinti e quattro nomination agli Oscar, arriva nei cinema italiani La teoria del tutto, vera storia dell'astrofisico Stephen Hawking (Eddie Redmayne). Al film abbiamo dedicato uno speciale.

Teniamoli d'occhio: Eddie Redmayne
Eddie Redmayne è tra i favoriti la notte degli Oscar, anche se dovrà scontrarsi con Michael Keaton e Benedict Cumberbatch. Che vinca o meno, Eddie ha fatto il grande salto con La teoria del tutto, diventando una star a tutti gli effetti. Qui la nostra intervista.

Il ritorno di Asterix
Torna al cinema Asterix e lo fa in un film d'animazione al computer che ricostruisce meticolosamente lo stile classico di Uderzo. Gli adulti cresciuti con i film e gli albi di Asterix & Obelix, dunque, dovrebbero gradire. Perfetto per portarci tutta la famiglia e apprezzarlo a diversi livelli.

Marco Bocci in Italo
Sul fronte Italia arriva Italo, commedia di ambientazione siciliana (Scicli, provincia di Ragusa) tratto da una storia vera. Marco Bocci e buoni sentimenti per tutti.

Per i più piccoli: Banana
Ancora Italia, ancora buoni sentimenti, storie corali e dalla morale edificante. Banana è un film per i più piccoli, possibilmente appassionati di calcio come il protagonista.

Barry Lyndon torna in sala
Torna in sala il capolavoro di Stanley Kubrick in una versione restaurata. Serve dire di più?

Home video – Per chi vuole restare a casa
Se volete lasciarvi andare all'azione più sfrenata, non possiamo che consigliarvi Lucy, con una Scarlett Johansson super-intelligente in lotta contro tutta la Francia (dirige Luc Besson). Per chi cerca invece le emozioni forti, è uscito in DVD e Blu-Ray Necropolis – La città dei morti, horror americano ambientato a Parigi.