
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Il ritorno di Scemo & + scemo
Weekend all'insegna della varietà quello che si apre oggi. Un lungo weekend che comprende lunedì 8 dicembre e darà a voi spettatori molte possibilità di vedere ottimo cinema. Naturalmente, c'è anche chi in questi giorni preferirà rilassarsi: l'occasione arriva con Scemo & + scemo 2, atteso sequel del cult interpretato ormai vent'anni fa da Jim Carrey e Jeff Daniels. Qui la recensione.

Harry e Lloyd: un successo assicurato
I due attori tornano anche nel seguito, diretto ancora una volta dai fratelli Farrelly. Nel cast anche Kathleen Turner e Bill Murray. Un successo annunciato.

Magic in the Moonlight: Woody Allen colpisce ancora
La commedia passa anche per i grandi autori: è infatti uscito Magic in the Moonlight, il nuovo film di Woody Allen interpretato da Emma Stone e Colin Firth. Una commedia romantica e “magica” ambientata sulla Costa Azzurra che vi farà sorridere e rilassare. Qui la recensione.

Emma, la nuova musa di Woody Allen
Woody Allen, si sa, procede per “muse”. Dopo Scarlett Johansson è la volta di Emma Stone, che vedremo anche nel prossimo progetto del regista, ancora senza titolo, accanto a Joaquin Phoenix.

Mommy
Per chi cerca tutt'altro tipo di cinema, è uscito nelle sale Mommy, emozionante dramma del canadese Xavier Dolan che ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes. Qui la recensione.

The Rover: Pattinson vs. Pearce
Robert Pattinson e Guy Pearce si affrontano e poi si alleano in The Rover, che segna il ritorno del regista di Animal Kingdom, David Michod. Un futuro catastrofico e rovente per un film che riprende il deserto australiano come faceva George Miller nella serie Mad Max. Gli amanti della fantascienza saranno soddisfatti. Qui la recensione.

Robert Pattinson nel futuro apocalittico
Robert Pattinson stupisce per come sia passato in pochi film da affascinante vampiro a criminale subnormale. In The Rover dà prova di doti attoriali nascoste. Qui la gallery a lui dedicata.

Horror natalizi
Per chi è alla ricerca di emozioni forti, segnaliamo anche gli horror La metamorfosi del male, che tratta di licantropi, e The Perfect Husband, film dal cast internazionale ma di produzione italiana.

Babbi Natale e coppie in crisi
Non mancano le commedia: Un amico molto speciale vede Tahar Rahim (qui la nostra intervista) nei panni di un Babbo Natale atipico e scorretto. Ambo invece racconta “la problematica della sterilità della coppia” “con rara sensibilità e tanta ironia” (qui l'intervista a Noemi, che canta le canzoni del film).

L'immagine mancante
Infine, segnaliamo l'uscita di un film che ha già fatto molto parlare di sé: L'immagine mancante di Rithy Pahn racconta la strage dei khmer rossi in Cambogia, ricostruendola utilizzando figurine di creta. Il film ha vinto Un certain regard a Cannes 2013 ed è stato nominato all'Oscar.