
Natale al cinema: gli appuntamenti per i più piccoli

I film per famiglie in uscita a Natale

Il viaggio di Arlo
Già al cinema troviamo Il viaggio di Arlo, ultima fatica della Pixar che racconta, appunto, il viaggio di un dinosauro verso casa. Accanto a lui c'è Spot, un bambino primitivo che, dunque, non proferisce parola. È la classica accoppiata bambino/cane, dove però il cucciolo è l'umano e il bambino è il dinosauro. La critica lo ha descritto come un film della Pixar buono ma non eccelso, eppure a noi è piaciuto moltissimo e sicuramente è una delle scelte migliori per Natale, perché la Pixar è capace di toccare corde diverse nei bambini e negli adulti, conquistando tutta la famiglia.

Belle e Sebastien - L'avventura continua
L'8 dicembre arriverà nelle nostre sale il sequel di Belle e Sebastien, Belle e Sebastien - L'avventura continua, tratto come l'originale dai racconti dell'autrice francese Cécile Aubry, che ispirarono anche l'omonima serie animata giapponese anni '80.

Star Wars: Il risveglio della Forza
La data più attesa è quella del 16 dicembre, quando arriverà nei cinema italiani Star Wars: Il risveglio della Forza. Quanti genitori porteranno i loro figli al cinema, con la scusa di far loro scoprire la saga, quando in realtà non si perderebbero il film di J.J. Abrams per tutto l'oro del mondo? E alla fine si divertiranno tutti quanti. Qui il trailer del film.

Star Wars: Il risveglio della Forza
Un'immagine da Il risveglio della Forza che ritrae due dei nuovi protagonisti, John Boyega (Finn) e Daisy Ridley (Rey).

Masha e Orso: amici per sempre
Il 24 dicembre arriverà Masha e Orso: amici per sempre, una collezione di nuovi episodi della serie animata russa più famosa al mondo, ispirata ai personaggi della tradizione russa. Qui il trailer.

Alvin Superstar: nessuno ci può fermare
Tornano Alvin e i Chipmunks in una nuova avventura, Alvin Superstar: nessuno ci può fermare, un road movie in arrivo il 24 dicembre.

Il piccolo principe
Il primo gennaio uscirà infine Il piccolo principe, nuovo adattamento del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry firmato dal regista di Kung Fu Panda, Mark Osborne.