NOTIZIE

Due minuti di emozioni e spettacolo nel nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Come annunciato, il ricco e promettente poster ufficiale viene seguito da un nuovo video molto esplicito del prossimo Episodio VII

19.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
GUARDA ANCHE: STAR WARS - TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU IL RISVEGLIO DELLA FORZA

E così, durante il Monday Night dell'NFL, con i Philadelphia Eagles in vantaggio sui New York Giants 17 a 7, il mondo ha avuto la sua promessa anteprima. Il momento è arrivato. Annunciato dagli stessi commentatori sportivi della ESPN in diretta e anticipato online dal coloratissimo e affollato poster ufficiale diffuso solo ieri, ecco il nuovo trailer di Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza. Che vi presentiamo di seguito, e che segna l'inizio delle prevendite dei biglietti per il film. Per i più fortunati, apice e degna conclusione della annunciata Star Wars Marathon cinematografica.


 

Un inizio cupo, più sommesso dei precedenti, per evidenziare un crescendo - di musica e azione - che ci ripresenta le immagini del casco di Anakin Dart Vader e i volti dei nuovi e vecchi eroi di questo Episodio VII (ed è bello rivedere Han e Leila di nuovo abbracciati). Ma è difficile riuscire a comprendere in un unico breve filmato tutti i protagonisti che aspettiamo di scoprire sul grande schermo - e che a mala pena è stato possibile far convivere nel poster suddetto - anche se queste immagini inedite sicuramente rendono al meglio la carica classica e moderna insieme che si intravedeva dai precedenti. Dal primo accenno dello scorso novembre al più rivelatore del 16 aprile di quest'anno, fino ai quindici secondi dello scorso agosto.

Li avevamo visti nel poster ufficiale: la Maz Kanata di Lupita Nyong'o insieme ai droidi R2D2, C3PO e BB8; ma anche la Principessa Leia e Han Solo, redivivi (come i loro interpreti originali: Carrie Fisher e Harrison Ford). Con loro l'indimenticabile Chewbacca e poi Captain Phasma (Gwendoline Christie) a campeggiare su uno stuolo di stormtroopers e a dividere bene e male, blu e rosso, Kylo Ren (Adam Driver), Rey (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega), la possibile base Starkiller e il Millenium Falcon... Ora li aspettiamo tra meno di due mesi.


Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, in sala dal 16 dicembre 2015, è distribuito da The Walt Disney Company Italia