NOTIZIE

Il trailer italiano presenta Masha e Orso, al cinema a Natale

La più amata e riuscita serie russa per bambini arriva nelle nostre sale con inediti ed esperienze tutte da provare.

17.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Una volta le animazioni dell'Est europeo erano tra le più amate tra quelle trasmesse dalla nostra televisione, anche per questo l'arrivo nelle sale italiane di Masha e Orso: amici per sempre merita una attenzione particolare. Non solo per essere uno dei prodotti russi di maggior successo o per l'esser stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015, ma soprattutto per le splendide storie che si annunciano sin dal trailer italiano appena diffuso dalla Warner Bros.


Si citano Zorro, Batman, Avatar e King Kong nelle prime immagini del video che ci presenta i due allegri compagni, creati sulla base dei personaggi della tradizione russa. Masha è una ragazzina vivace e testarda e dall’energia inesauribile che abita ai margini del bosco, curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso - capace di leggere e scrivere e con la passione dei giochi di prestigio - sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle, paziente, affettuoso e protettivo per quanto possibile vive tranquillo in una casa sull'albero dove si gode le sue scorte di miele.

Dal 23 dicembre al 10 gennaio i nostri bambini avranno una speciale sorpresa di Natale, grazie alla collaborazione fra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global, che porteranno al cinema gli otto episodi della nuova serie, ma visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccini per un'esperienza unica. Una serie capace di essere divertente e di educare insieme e di proporre una giocosa metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti, oltre a insegnare ai più piccoli cosa siano la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera intelligente.


FILM E PERSONE