
Harry Potter: i dieci maghi più forti e i dieci più deboli

Lord Voldemort e i maghi più forti di Harry Potter
Il più potente mago oscuro di tutti i tempi vi dà il benvenuto nella nostra gallery dedicata ai maghi di Harry Potter. Lord Voldemort, al secolo Tom Riddle, è certamente uno degli stregoni più forti della saga, secondo solo ad Albus Silente. Ma non è l'unico. Andiamo a scoprire gli altri più forti. E i dieci più deboli...
GUARDA ANCHE:
Harry Potter, dieci dettagli che noti solo da adulto
Dieci attori che hanno accettato un ruolo solo per soldi
Tredici sequel Disney che non sapevi esistessero

Albus Silente
Il mentore di Harry Potter è riconosciuto come il mago più potente di tutti. Alchimista di fama, Silente era anche in grado di creare incantesimi nuovi. Persino Voldemort lo temeva.

Severus Piton
Severus è un maestro nel distillare pozioni e ha fatto buon uso di questa abilità salvando la vita di Albus dopo la maledizione di Voldemort. Ha anche inventato parecchi incantesimi, tra cui il Sectumsempra.

Gellert Grindelwald
Interpretato da Johnny Depp in Animali fantastici e dove trovarli, Gellert Grindelwald era senz'altro il più potente mago oscuro prima della venuta di Voldemort, nonché un ex caro amico di Albus.

Minerva McGranitt
Nonostante il suo aspetto da nonna, Minerva era la più grande strega di Hogwarts dopo Albus e Severus. Meglio non sottovalutarla!

Bellatrix Lestrange
La cugina di Sirius Black e zia di Draco Malfoy è una potentissima Mangiamorte e la più fanatica seguace di Voldemort. Durante la Prima Guerra dei Maghi venne addestrata da Voldemort in persona, e per lui commise molte atrocità.

Filius Vitious
Insegnante di incantesimi e direttore della Casa di Corvonero, Filius è un mago eccellente. Non fatevi ingannare dalla sua statura, dovuta alla sua discendenza mista (ha un antenato Goblin).

Sirius Black
Il padrino e tutore di Harry, amico di famiglia dei Potter e membro dell'Ordine della Fenice, divenne un Animagus alla giovanissima età di 15 anni. La sua capacità di trasformarsi in cane gli permette di fuggire dalla prigione di Azkaban.

Alastor Moody
Alastor "Malocchio" Moody, è un Auror, ovvero un cacciatore di maghi oscuri e Mangiamorte. Era l'Auror più famoso dei suoi tempi e ha catturato innumerevoli maghi oscuri durante la sua carriera.

Kingsley Shacklebolt
Kingsley Shacklebolt è un membro dell'Ordine della Fenice. E' anche uno dei più forti Auror, sopravvissuto a due incontri con Voldemort e capace di sbaragliare più Mangiamorte alla volta da solo.

I maghi più deboli: Gilderoy Allock
Vanesio e pigro, sempre alla ricerca di scorciatoie, il mago interpretato da Kenneth Branagh apre la lista dei dieci più deboli.

Travers
Travers è uno di Mangiamorte di Voldemort, uno de tanti maghi a venire sedotti dalle ideologie estreme del signore oscuro.

Crabbe
Padre di Vincent Crabbe, il lacché di Draco Malfoy, il signore Crabbe è uno dei Mangiamorte e ha partecipato alla Battaglia dell'Ufficio Misteri.

Mafalda Hopkirk
Mafalda Hopkirk, assistente presso l'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche al Ministero della Magia, è più brava a scrivere lettere parlanti per denunciare i trasgressori che ad agire in prima persona.

Rastaban Lestrange
Bel look, non c'è che dire. Ma Rastaban Lestrange non ha certamente il potere di sua cognata Bellatrix ed è uno dei Mangiamorte sacrificabili.

Scabior
Scabior è uno dei Ghermidori, un mago dal passato turbolento che ha scontato una pena ad Azkaban. Si tratta di un personaggio minore della saga, incapace di agire da solo e sempre accompagnato dai suoi colleghi Ghermidori.

Stanley Picchetto
Stanley è un mago di scarso talento che finisce per lavorare come autista del Nottetempo, l'autobus notturno per maghi e streghe. E' anche un mitomane e questo lo porta alla prigione di Azkaban e, infine, a entrare nei Mangiamorte.

Mundungus Fletcher
Mundungus Fletcher sarà pure un membro dell'Ordine della Fenice, ma è la sua codardia a essere leggendaria. La stessa codardia che, nella Battaglia dei Sette Potter, costa la vita ad Alastor Moody.

Quirinus Raptor
Quirinus Raptor è un timidissimo professore di Hogwarts che, per guadagnarsi il rispetto dei colleghi, decide di cercare Voldemort. E lo trova, ma ne viene anche posseduto. Più avanti tenta di rubare la Pietra Filosofale, ma anche aiutato dalla forza di Voldemort fallisce, e muore.

Xenophilius Lovegood
Xenophilius Lovegood, padre di Luna Lovegood e direttore del giornale Il Cavillo, è un'enciclopedia vivente sulla storia di Hogwarts. Ma è anche un debole e, quando i Mangiamorte gli rapiscono la figlia, sceglie di tradire Harry e per questo, dopo aver fallito nel catturarlo, viene spedito ad Azkaban.