Cara Delevingne, la top model diventata attrice
Cara Delevingne in pole position al cinema
"Dele-vìn", è così che si pronuncia il cognome della top model diventata attrice. Star sin dal primo momento in cui ha sfilato sulla passerella. Adesso abituiamoci a vederla sullo schermo sempre di più, perché Cara Delevingne ha mollato la carriera di modella per arrivare sullo schermo.
L'abbiamo appena vista in Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, in estate la ritroveremo tra i cattivi costretti a essere buoni e formare la Suicide Squad. Attualmente possiamo scoprire il suo lavoro in Città di carta, commedia coming of age uscita nei cinema lo scorso settembre e appena approdata in DVD e Blu-Ray.
Vi raccontiamo i passi cinematografici dell'attrice esplorando anche i suoi look che hanno incendiato il red carpet.
Nel salotto di casa con il DVD di Città di carta
La Delevingne (ventitré anni compiuti lo scorso agosto) è Margo in Città di carta, tratto dall'omonimo best-seller scritto da John Green (lo stesso autore di Colpa delle stelle) ed edito in Italia da Rizzoli.
L'attrice interpreta una femme fatale, una ragazza di cui il protagonista Quentin si innamora all'istante. Una di quelle in grado di scombussolargli la vita. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Più il protagonista andrà avanti, più scoprirà nuovi dettagli su se stesso, sulla vita e sull'amore in generale.
Città di carta arriverà in DVD e Blu-Ray distribuito da 20th Century Fox Entertainment a partire dal 17 dicembre.
Cara Delevingne in Città di Carta (2015)
Lo sguardo ipnotico di Cara Delevingne nei confronti di Nat Wolff, co-protagonista di Città di carta.
Miss Simpatia
Le facce di Cara Delevingne sempre pronta a "sdrammatizzare" le presenze alle cerimonie ufficiali e dedicare tempo ai fan e prendersi in giro davantia gli obiettivi.
Prossimamente in Suicide Squad (2016)
L'attrice nei panni dell'Incantatrice in Suicide Squad, kolossal fumettistico tratto dall'universo DC Comics che seguirà Batman v. Superman: Dawn of Justice.
Lo vedremo sugli schermi dal 17 agosto. Qui il primo spettacolare trailer del film
Guarda anche: Tre spettacolari minuti dal nuovo trailer di Batman v. Superman
Cara Delevingne posseduta in Suicide Squad
L'incantatrice in tutta la sua gloria sulla copertina del nuovo numero di Empire. Il personaggio interpretato dalla Delevingne è una ragazza, June Moon, posseduta da un'entità potentissima. “E' una maga antica - ha detto l'attrice ai microfoni della rivista - Un essere feroce, intrappolato a lungo che finalmente viene scatenato. June è alla ricerca di avventura ed emozione. E ottiene proprio quello che cerca. Lo ottiene in maniera terribile".
Guarda anche: le foto di Jared Leto, il Joker di Suicide Squad
Il primo ruolo: Anna Karenina (2012)
La Delevingne ha debuttato al cinema a vent'anni, nel 2012, diretta da Joe Wright nel nuovo adattamento di Anna Karenina. All'epoca affiancava Keira Knightley e Aaron Taylor-Johnson nei panni della principessa Sorokina.
Applaudita in The Face of an Angel (2014)
La Delevingne protagonista di The Face of an Angel, film che Michael Winterbottom ha girato in Italia. E' incentrato sul caso Amanda Knox. Nel cast anche Daniel Bruhl e Valerio Mastandrea. Ancora inedito nel nostro Paese.
Il film è stato accolto da critiche negative, ma l'attrice ne è uscita a testa alta, nominata come migliore esordiente ai British Independent Film Award.
The Face of an Angel (2014)
Un altro scatto di The Face of an Angel, dove la Delevingne interpreta Melanie, studentessa inglese in Italia. La ragazza incontra il regista interpretato da Daniel Bruhl (nella foto) al lavoro su un progetto incentrato sull'omicidio della studentessa Meredith Kercheer, uccisa a Perugia.
Sirena in Pan - Viaggio sull'isola che non c'è (2015)
Le sirene di Pan - Viaggio nell'isola che non c'è soccorrono il protagonista dopo che quello cade in un fiume e viene attaccato da un coccodrillo. Le bellissime creature marine hanno tutte il volto di Cara Delevingne nel fantasy con Hugh Jackman passato sugli schermi più veloce di una meteora.
Leggi anche: Pan - La nostra recensione
Alla première di Pan
Il look di Cara Delevingne alla première di Pan - Viaggio sull'isola che non c'è.
Tre look di Cara Delevingne
Tre mise di Cara Delevingne: da sinistra donna fatale agli Elle Style Awards, in versione Urban Trendy ai Brit Awards 2015 e Bad Girl ai Met Gala 2015 di New York.
In passerella da quando aveva dieci anni
La Delevingne ha iniziato la carriera di modella sin da quando aveva dieci anni, fotografata da Bruce Weber per Vogue Italia. E' stata poi ingaggiata dalla Store Model Management che precedentemente aveva scoperto Kate Moss.
Cara Delevingne e Kate Moss
Eccola con la top model Kate Moss in uno scatto del 2014.
Sul red carpet
L'attrice alla première di Città di carta nel giugno di quest'anno.
Paparazzata sulla Croisette
Cara Delevingne ospite al festival di Cannes. Nel 2014 ha lavorato come modella per i brand più prestigiosi. Tra questi: Burberry, Mulberry, Dolce & Gabbana, and Jason Wu.
Città di carta in DVD e Blu-Ray
Uno scatto dell'attrice nel suo primo ruolo da protagonista al cinema: quello di Margo in Città di carta, dal 17 dicembre in DVD e Blu-Ray.