
Sarà una freccia ad aprire i battenti, quella scoccata dal “Robin Hood” portato in scena da Sir Ridley Scott (grande assente sulla Croisette) e Russell Crowe. Il film che aprirà la nuova edizione di Cannes sarà accompagnato dall’attore neozelandese e dalla bellissima australiana Cate Blanchett (qui il nostro Movie Style), attesi nella sala stampa dove siamo pronti a incontrarli. Seguirà la presentazione della giuria, presieduta dal genio Tim Burton nella sua prima apparizione pubblica dai tempi di “Alice in Wonderland” (leggete qui la nostra recensione), il film che ha diviso i suoi fan più duri a morire. In giuria incontreremo anche Benicio Del Toro, Giovanna Mezzogiorno e la splendida Kate Beckinsale pronta a mollare le vesti action in tuta di latex e canini appuntiti di “Underworld” (alle quali tornerà presto in un quarto episodio) per guardare uno dopo l’altro i titoli presentati al Festival.
Juliette Binoche domina tutto il lungomare di Cannes, raffigurata sul poster ufficiale della nuova edizione e i grand hotel sono già stati invasi dalle produzioni hollywoodiane che hanno affisso all’esterno manifesti dei film che vedremo prossimamente: da “Narnia 3” a “The A-Team” passando per Jack Black nei panni di Gulliver e naturalmente Michael Douglas in quelli di Gordon Gekko!
I fotografi sono già in postazione sul red carpet deserto, pronti ad essere i primi ad immortalare gli idoli del glamour che sfileranno a partire da questa sera. E intanto noi siamo all’interno del Palais du Cinema, dove alle 19 vedremo il primo film in Concorso, “Tournée” di Mathieu Amalric, storia di un produttore che torna alla gloria di un tempo grazie all’aiuto di alcune spogliarelliste e ballerine di Burlesque.
Rimanete sintonizzati con noi, perché vi racconteremo ogni cosa: vi invitiamo dunque a seguire il nostro Speciale Cannes 2010!